gen30mer
Petizioni on line interessanti da firmare
Di Anna76 (del 30/01/2008 @ 16:41:57, in Notizie, linkato 1900 volte)
petizioni;
Questo è perchè finalmente si parli CON COGNIZIONE DI CAUSA degli inceneritori ... fino ad ora hanno avuto spazio sui media solo quelli che dicono che non sono dannosi per la salute...
... ora si dia spazio anche ai tanti medici e ricercatori che dicono il contrario.
Solo con una discussione seria (pro e contro) ognuno di noi potrà trarre le sue conclusioni.
http://www.petitiononline.com/rmtk7681/petition.html
Di
anna 76
(inviato il 04/02/2008 @ 20:36:58)
No al canone Rai sui computer
Con lettere di sollecito dai toni quasi minatori la Rai dà la caccia ai cittadini che non pagano il canone Tv. Non solo, da un po' di tempo, la missiva comprende una frase in cui si precisa che il canone andrebbe pagato anche per "personal computer, decoder digitali e altri apparecchi multimediali". Questo perché il decreto del 1938 che istituisce il canone (allora solo per la radio) stabiliva che la tassa andava pagata su ogni "apprecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni". I consumatori e il mondo internet si ribellano all'idea di questa tassa assurda. Anche a noi di Repubblica.it, questi metodi sembrano ingiusti e sbagliati. Per questo promuoviamo una raccolta di firme
Firma la petizione su Repubblica cliccando all'indirizzo:
http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/canone_rai/ index.html
Di
anna 76
(inviato il 25/02/2008 @ 20:12:55)
ma c'è ancora qualcuno che paga il canone??? Non possono privatizzarla e smetterla di rompere i c.. C'è ancora qualcuno che guarda la Rai???
Di
Paulignoo
(inviato il 26/02/2008 @ 09:55:04)
Io piuttosto di pagare il canone per il collegamento ad internet (anche perchè se il computer non è collegato mi devono spiegare come posso vedere materiale rai) prendo il modem a martellate e inizio ad andare all'internet point (sperando che ne nasca 1 anche a Piasco). Non guardo mai la TV in TV perchè dovrei guardarla su internet? direi che sulla rete ci sono cose MOOOLTO più interessanti da leggere e vedere (es. luogocomune...) quindi al bando la Rai e che se la compri pure la Mediaset.
Di
Diego
(inviato il 26/02/2008 @ 10:03:21)
Basta vedere a che legge fanno riferimento (anno 1938) per capire che sono ... OBSOLETI!!!!
Ci sono alcuni programmi molto interessanti sulla RAI ... peccato che li diano dalle 23.30 in avanti!!!! E allora ... che pago a fa'?????
Di
Anonimo
(inviato il 26/02/2008 @ 16:47:49)
Ciao, Ho appena firmato una petizione urgente che chiede al governo Cinese di rispettare i diritti umani in Tibet ed aprire un dialogo con il Dalai Lama.
Per chi vuole partecipare: http://www.avaaz.org/it/tibet_end_the_violence/98.php?CLIC K_TF_TRACK
Dopo quasi 50 anni di governo Cinese i Tibetani chiedono con forza al mondo il cambiamento.
Ma la violenza si sta ora diffondendo in Tibet e nelle regioni confinanti, ed il governo Cinese e' davanti alla scelta cruciale se aumentare la brutalita' della repressione o aprire un dialogo.
Il Presidente Hu Jintao ha bisogno di sentire che le esportazioni "Made in China" e le Olimpiadi di quest'estate a Pechino avranno il supporto delle genti del mondo solo se sceglie il dialogo.
Ma ci vorrà una valanga di persone da tutto il mondo per ottenere la sua attenzione.
Clicca qui sotto per firmare la petizione - in soli tre giorni la campagna e' quasi a meta' dell'obiettivo di 1 milione di firme!
http://www.avaaz.org/it/tibet_end_the_violence/98.php?CLIC K_TF_TRACK
Di
anna 76
(inviato il 26/03/2008 @ 14:23:04)
NO ALLE OLIMPIADI DI PECHINO
http://www.firmiamo.it/noalleolimpiadiapechino2008
Di
anna 76
(inviato il 02/04/2008 @ 19:11:58)
Ok, NO a PECHINO! Ma SI alle OLIMPIADI nate come simbolo di pace, siamo uomini con un cervello cerchiamo di dividere le due cose!!
Di
Diego
(inviato il 03/04/2008 @ 09:11:03)
non sono d'accordo col dire "no alle olimpiadi di Pechino"... che senso ha assegnare le olimpiadi ai cinesi, riempirli di miliardi di fondi per le infrastrutture, e poi boicottarle??? e pensarci prima no? per caso c'è qualcuno che ha scoperto ora che i cinesi ammazzano i tibetani e hanno rispetto zero per i diritti umani? cavolo, sono millenni che son cosi... e noi cosa facciamo? esultiamo per l'assegnazione a Pechino, e poi facciamo tante parole per non andarci? non credo sia la strada giusta... pensate che a loro cambi tanto la vita se 10 stati boicotteranno i giochi? meno di zero, loro ormai hanno ottenuto ciò che volevano... oppure, a pensarci bene... qualcuno ha mai pensato che son state assegnate queste olimpiadi in Cina per un motivo ben preciso? che son i grandi industriali occidentali che puntano tutto il loro futuro laggiu, che han voluto questo, solo ed esclusivamente per interessi economici? andiamo... io scommetto che i cinesi manco le avrebbero volute le olimpiadi, secondo me siamo solo noi che le abbiamo volute a Pechino... e ora le boicottiamo? no, non ci siamo...
Di
Luc
(inviato il 03/04/2008 @ 18:43:01)
condivido granparte della lettura di Luc, c'è del gran marcio e parecchia interessi più omeno celati. almeno il tibet ha avuto occasione per farsi sentire, e con i riflettori puntatai in Cina le alte sfere non possono far finta di niente
Di
marta
(inviato il 03/04/2008 @ 18:53:23)
sarebbe forse opportuno partecipare alle olimpiade con una certa criticità e presa di posizione chissà chi ne avrà il coraggio
Di
marta
(inviato il 03/04/2008 @ 18:54:47)
Viva la democrazia!
Ognuno è libero di esprimere la sua opinione, quindi anche io voglio dire la mia.
E' vero che ci siamo fatti "ciulare" alla grande e che i "potenti" hanno deciso senza consultarci che le Olimpiadi sarebbero state fatte in Cina.
E' vero che gran parte dei soldi li hanno già ricevuti per le strutture ed infrastrutture.
Ma avete provato a pensare che se (utopia) nessuno andasse a Pechino a vedere i giochi olimpici, le loro casse si rimpinguirebbero mooooolto meno, ma moooooolto meno di quanto si aspettano?
Alberghi, gadget, biglietti pre-vendita, aereoporti, TURISMO in generale.
Fargli fare IL flop, sarebbe metterli alle strette.
Le olimpiadi sono un momento bellissimo a livello sportivo, io per prima mi diverto a guardarle in tv appena posso con la mia famiglia.
Però non posso fregarmene dicendo: tanto sono millenni che è così!!! Non lo accetto, come essere umano e come credente!
Tanto per capire bene cosa fanno questi bast...i , leggiamo un attimino questo articolo (breve ma diretto). Vi consiglio di leggerlo lontano dai pasti...
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/tibet-scon tri-lhasa-3/reportage-d-ginori/reportage-d-ginori.html
Di
anna 76
(inviato il 04/04/2008 @ 18:15:13)
il mio "son millenni che è cosi" non era ASSOLUTAMENTE un atto di menefreghismo, per dire "tanto non si può far niente"...!!! era per dire che tante persone scoprono solo ora che i cinesi fanno atti criminali veri e propri in Tibet, perche forse la tv ne ha dato un po' più di risalto del solito, e sappiamo bene tutti che la Dea TV ha sempre ragione... se non ne parla è perchè non succede!!! COL CAVOLO!!! per mia passione personale verso il popolo tibetano, seguo abbastanza quanto succede laggiù, e magari son poco più informato, ma son convinto che ci sono atrocità (forse anche peggiori) nel mondo di cui non sono nemmeno a conoscenza... è lodabile che qualcuno adesso si "sbatta", faccia un po' di casino per la causa anti-cinese (o pro-tibetana che sia), che si raccolgano firme... tutte grandi cose, e spero che si continui su questa strada, sempre di più!!! ma rimango dell'idea che boicottare le olimpiadi ADESSO serva a poco... certo, se ci vanno in pochi, portano meno soldi, ma la Cina non è un Paese che punta sul turismo... ha ben altri interessi, e che rendono anche molto di più. E a quanto mi è parso di vedere ultimamente non gliene frega neanche molto di farsi brutte figure davanti al mondo... Tanto nessuno, nemmeno gli USA, si sognerebbero mai di mettersi contro... troppi interessi... cmq ringrazio Anna76 per la "semi-critica" (in senso buono...) speravo proprio che qualcuno rispondesse a questo argomento, cosi si fa un discorso, una discussione... confrontandosi!!!
Di
Luc
(inviato il 04/04/2008 @ 19:04:11)
Io da ottobre 2007 cerco di evitare di comprare prodotti made in China. cerco perché è quasi impossibile evitarli, ma non mi va di aiutare chi investe in quell'economia. Mi sa che qualcosa delle olimpiadi guarderò in tv, boicottando le marche faranno pubblicità durante l'evento.
Di
cagio
(inviato il 06/04/2008 @ 21:37:18)
Ciao Luc, hai centrato il punto: così si fa un discorso, una discussione... confrontandosi.
Per me il dialogo e il confronto (anche di opinioni diverse) è la base di tutto. Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno in questa democrazia malata di carenze ideologiche!
W il dialogo!
P.S. Scusate i toni accesi dei giorni scorsi, ma ho avuto una settimana moooolto difficile a livello professionale e così sono andata giù un po' secca. Spero di non aver offeso nessuno.
Ciao!
Di
anna 76
(inviato il 09/04/2008 @ 14:15:09)
Non è nel nome degli Atleti; molti tra loro vorrebbero disertare. Non è nel nome del rispetto dei Giochi e nemmeno per gli interessi economici degli sponsor.
Il vero tacito veto è quello delle economie occidentali legate mani e piedi con la Cina che nessuno si vuole inimicare.
Tuttavia la Cina è nel mirino di ambientalisti, animalisti e difensori dei diritti umani da tempo e anche in continua crescita. Ciò che lascia ben sperare è che molti degli appelli e delle iniziative via internet a tutti i livelli partono proprio da cinesi che aumentano di sensibilità e numero per tutti i temi sopra menzionati.
Il mio pensiero è SI AL BOICOTTAGGIO.
Penso che chi ama i Giochi, deve amare e rispettarne soprattutto lo spirito di fratellanza che li ispira da sempre.
E' vero che il mondo è pieno di guerre e di ingiustizie e non esiste solo il Tibet, ma lì il sopruso è proprio in casa del "cattivo" che si appresta ad "autoincensarsi" nel suo splendore con una sfarzosa cerimonia inaugurale e autocelebrativa.
Di
anna
(inviato il 13/04/2008 @ 20:24:37)
NO alla privatizzazione dell'acqua! Eccovi il link: http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-s alva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133
Inoltre, se siete d'accordo, firmate e fate circolare l'appello dell'associazione "Libera" che in sostanza mira ad evitare che sia soppressa la norma che confisca i beni ai mafiosi!!!
E' possibile attraverso il sito www.libera.it .
Evviva i cittadini attivi!!!
|