Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
	
      Sabato 12

 Novembre 2011 alle ore 21 arriva a Piasco l'ultima produzione (per il momento) del Teatro del Marchesato di Saluzzo: “
I DUE GEMELLI VENEZIANI” (di Carlo Goldoni).
Il ricavato della serata verrà devoluto in benificenza alla Cooperativa il Casolare, che da anni opera sul territorio piaschese e la cui attività di grande rilevanza sociale necessita sempre di aiuto da parte di tutti. Noi proviamo a fare la nostra parte recitando a Piasco una pièce che a Saluzzo ha fatto il tutto esaurito otto sere su otto, incontrando anche i favori della critica, sicuramente molti dei lettori la faranno comprando il biglietto (alla misera cifra di 5 Euro)
Ma la commedia? Un capolavoro del teatro  comico mondiale! È uno dei più grandi successi teatrali di tutti i  tempi! È la storia di due gemelli: uno, Zanetto, è tonto e sciocco (un  simpatico e rozzo Zanni); l’altro, Tonino, è intelligente e simpatico,  (un vero cortigiano come Goldoni). Questo espediente, che affonda le sue  radici nelle origini del teatro, permette un a
...lternarsi di situazioni spassose e buffe, di gag e doppi sensi, assolutamente divertentissime. 
  Perché è pura magnifica Commedia dell’Arte, con i suoi intrecci  gustosamente complicati, gli irresistibili lazzi comici, la pluralità  del linguaggio, le felici assurdità della trama.
  La commedia è  magnifica! Divertentissima! La comicità è delirante! Impetuosa e  travolgente. È da vedere assolutamente!!! Non potete perderla!!!
  
 In Scena:
  ZANETTO Bisognosi - DECOSTANZI Alberto
  TONINO Bisognosi - DECOSTANZI Alberto
  Il Dottor BALANZONI - OREGLIA Alessandro 
 ROSAURA - CALICE Valentina
  PANCRAZIO - NARDO Lionello
  LELIO - SALVATICO Riccardo
  BEATRICE - PAPA Ilaria
  FLORINDO - CIRASO Giovanni
  BRIGHELLA - RAINERO Jacopo
  COLOMBINA - CALVETTI Irene
  ARLECCHINO - CARPANI Andrea
  Sig.ra TIBURZIO - SASSONE Laura
  BARGELLO - ROSSO Matteo
  BIRRO - CAGIONI Luigi 
 
 Prevendita biglietti: 
 Tabaccheria Tallone Davide (Piasco),
 Tabaccheria del Borgo (Fr. Sant’Antonio – Piasco),
 Tabaccheria Brugiafreddo (Costigliole Saluzzo)
 Palestra Fatti di Fitness (Venasca)
    
      L'orchestra del creato,diretta sapientemente da madre natura, si preparava a suonare la sinfonia per l'entrata in scena del primo attore: Il Sole!
Ogni cosa sostava immobile, tesa e pronta a scattare come un atleta. A poco a poco la valle venne inondata da fasci di potente luce,che diedero il "la" all'apparire degli strumenti naturali che passarono da un brulichio nascosto ad un tripudio gaudioso di gioia travolgente, come una marcia nuziale:era il vagito di una splendida bambina che Rosa aveva dato alla luce. Anna era nata!
Non ci fu cosa che rimase estranea al calore di quell'avvenimento.
Anni dopo un raggio di luce avrebbe dato un nuovo "la" all'apertura di un momento gioioso:la nascita dell'Amicizia tra Sofia e Daniela. Quell'incontro racchiuse in se i colori dell'arcobaleno;un'emozione unica e calda che donava il sole,quando si tuffava al tramonto nell'orizzonte scarlatto,per risorgere il giorno dopo.
Per l'acquisto del libro rivolgersi a  
Ilaria Dalmasso: 347/9672177 o ilariaepiero@libero.it