Piasco.net - Il Blog! ...by Cagio
Piasco.net Home Meteo Arte e Cultura Storia Pro Loco
\\ Home Page : Articolo
giu07sab
cambio della Guardia
Di cagio (del 07/06/2008 @ 15:05:27, in generale, linkato 2623 volte)
un pirla sul parcheggio dei disabiiNon sono certo tempestivo nel dare la notizia sul blog, visto che tra giornali e passaparola molti lo sanno già, ma secondo me vale la pena spendere due parole anche qua: L'agente di polizia municipale (o civich alla torinese, o guardia come siamo abituati noi) Corrado Costa lascerà il suo incarico a Piasco per andare a Saluzzo, per un periodo di prova di 4 mesi che potrebbe diventare definitivo. Di Costa si è parlato, fin troppo, nei bar e nelle piazze, e non è mia intenzione dare giudizi sul suo operato: le valutazioni sui lavoratori le fanno i superiori; Probabilmente le valutazioni che han fatto in questi anni erano buone. Mi auguro, a questo punto, che il fatto che un agente si trasferisce non vada a legittimare comportamenti incivili, approfittando del fatto che un vigile solo non può tenere a bada tutto il paese per tutto il giorno. Piasco non deve diventare il far west ed i diritti di tutti vanno comunque rispettati, non solo dagli automobilisti, ma anche da loro. Prometto che da oggi insulterò tutti quelli che si giustificheranno con frasi del tipo “tanto Costa non c'è più” o “solo 5 minuti” o “dovevo solo prendere il pane, o il caffè, o le sigarette”.
PS1: ho una canzone dei Meganoidi che frulla per la testa da tutta la settimana e non me la tolgo proprio!
PS2: grazie Diego didacum per la foto, ovviamente la carriola in questione non è di un disabile.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa

Technorati tag  agente; costa; vigili;

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....

S.O.S. in piazza!! (11%)
 
# 1
Purtroppo il temuto"tanto non c'è più Costa" si stà verificando anche in anticipo.
La "carriola" pargheggiata davanti alla Casa Comune non è certo un buon esempio,
non vorrei che fosse proprietà di qualcuno dall'ALTO ci deve indirizzare alle "Buone Pratiche".
Una svista si può perdonare, che non diventi un'abitudine però!
Di  Ω Alessio  (inviato il 07/06/2008 @ 18:08:50)
# 2
la canzone dei meganoidi
http://www.youtube.com/watch?v=Fw84U8RDR8o

massimo rispetto per la municipale!!
Di  Anonimo  (inviato il 07/06/2008 @ 19:49:21)
# 3
E si la foto l'ho inviata io e io so anche di chi è la macchina!!
Per questa volta non faccio nomi però posso dirvi che ha ragione Alessio e che gli esempi dovrebbero proprio arrivare dall'alto!!
Se volete scoprire chi è posso darvi un indizio... siede sempre alla sinistra del "capo".
Comunque contiamo sul fatto che sia stato fatto con buona intenzione e che veramente non diventi un abitudine...


P.S: Confidiamo in un nuovo "costa" un po più malleabile
Di  DIego (didacum)  (inviato il 07/06/2008 @ 20:56:46)
# 4
SUPEREROI CONTRO LA MIUNICIPALE!!
SUPEREROI CONTRO LE FORZE DEL MALE!!

grazie cagio per avermela ricordata! mi riporta ai tempi dell'artistico! :D

ma tornando al discorso costa.. non facciamolo diventare un paladino della giustizia! è vero, faceva rispettare la legge a puntino, ma ne ha combinate troppe per essere osannato , o almeno credo (so che nessuno lo osanna, ma era per rendere l'idea)..
mi associo a diego, aggiungendo: speriamo in un altro costa ma DECISAMENTE più CORRETTO e malleabile.
Di  robymu dalla lontana torino  (inviato il 08/06/2008 @ 11:40:31)
# 5
Brave Robymu,
mi associo a te quando dici NON FACCIAMOLO DIVENTARE UN PALADINO DELLA GIUSTIZIA.
Ha messo i bastoni tra le ruote a tante iniziative di volontariato: Protezione Civile, Polisportiva, ha ficcato pure il naso sul sagrato della chiesa (suolo privato)!!!

Esagerato su certi fronti.
Molto meno esagerato su altri: non ha mai fatto una multa a chi in Via Assandria parcheggiava sul lato di strada senza parcheggi tracciati (Mortimer ... tanto per citarne uno), così chi passa di lì è obbligato a fare un continuo zig zag.

Avrebbe potuto fare tranquillamente il suo lavoro (perchè è giusto e doveroso fare multe quando ci si trova di fronte ad una palese violazione del codice della strada), ma si è fatto odiare dalla maggiorparte dei piaschesi per il suo voler ficcare il naso anche al di fuori della sua sfera di competenza.

Io sicuramente non lo rimpiangerò.

Comunque non penso che ci siano problemi con il fatto che vada via: non dimentichiamoci che c'è ancora una agente di polizia municipale e che forse Costa (se il trasferimento diverrà definitivo) verrà rimpiazzato (spero tramite un trasparentissimo concorso pubblico).
Di  michel  (inviato il 09/06/2008 @ 08:45:04)
# 6
Penso di saper fare fin d'ora il nome di chi vincerà il concorso se mai c'è ne sarà uno (non vi sembrano un pò tutti amici e parenti li dentro?)
Di  Anonimo  (inviato il 09/06/2008 @ 20:18:58)
# 7
Certo che però c'è qualcuno che continua ad aver paura di firmare il proprio "pensiero" e continua a nascondersi dietro il vizietto di pseudonimi inesistenti e dell'anonimato!!! Che brutta cosa!!
Di  DIego (didacum)  (inviato il 09/06/2008 @ 22:22:08)
# 8
concordo pienamente con Diego. pur non essendo molto d'accordo con ciò che ha scritto RobyMu, le faccio il mio sincero applauso, perche si è rivelata "senza peli sulla lingua", ma ha avuto la correttezza e la sincerità di firmarsi. BRAVA!peccato che invece la maggior parte parla tanto da nascosto...
Di  Luc  (inviato il 09/06/2008 @ 23:29:55)
# 9
sì è vero, faceva rispettare la legge, ma gli errori sono stati troppi. è come un medico che dimentica un bisturi. magari è un gran bravo medico, ma dimenticare il bisturi è grave. (mamma che paragone che ho fatto!)

e... w il pensiero libero firmato!
Di  robymu dalla lontana torino  (inviato il 12/06/2008 @ 21:56:51)
# 10
Leggo ora sul corriere che la nostra scommessa "tendenziosa" (questa parola mi ricorda qualcuno in particolare: STRAAANO) sul futuro vigile di Piasco è stata persa.
Peccato però in questo caso anche i migliori bookmakers avrebbero fallito!
Cmq ci tendgo a precisare per l'ennesima volta, e spero sia l'ultima, che il blog non è della pro-loco di piasco ma un blog autonomo ospitato sul portale piasco.net (il fatto che alcuni membri della pro-loco ci scrivano e\o lo gestiscano non implicano assolutamente un legame con la pro-loco); giusto per correggere certe informazioni deviate che vengono date in giro.
Di  Diego  (inviato il 26/06/2008 @ 22:41:08)
# 11
dimenticavo, naturalmente non sto parlando del "Corriere della Sera" ma di quello di Saluzzo
Di  Anonimo  (inviato il 26/06/2008 @ 22:49:07)
# 12
prima di tutto volevo dire che non vengo spesso nel vostro blog e quindi è questo il motivo per cui rispondo adesso a distanza di molto tempo. Concordo pienamente con Cagio quando dice che di Costa si è parlato fin troppo, nei bar e nelle piazze e credo che forse sia arrivato il momento di finirla perchè arrivati a questo punto mi viene da pensare che tutte le persone che parlano male di lui abbiano dimostrato di essere molto infantili...Comunque cara Robymu stai tranquilla che nessuno crede che lui sia un paladino della giustizia e nessuno lo osanna, anzi..... Su di lui sono state dette tante cose e sono state fatte tante cose a volte molto pesanti ( ad esempio le scritte sui muri dietro l'asilo e vicino al comune) contro di lui, ma nonostante questo è sempre andato a testa alta e ha continuato a fare il suo lavoro per molti anni. A questo punto vi starete chiedendo chi sarà mai il misterioso ragazzo che scrive questo. Sono suo figlio Maurizio. Quando ho letto: "speriamo in un altro Costa ma DECISAMENTE più CORRETTO e malleabile" ho fatto un bel sorriso. Robymu, devi sapere che ogniuno di noi è stato fatto con uno stampo diverso e quindi con qualità diverse.....Mi dispiace per te e per quelli che concordano, ma non ci sarà mai nessun'altro Costa proprio per quel motivo. Poi dici che non è una persona corretta e qui ti sbagli, perchè non ha mai fatto nulla di male a nessuno di tutti voi quindi prima di gettare fango su una persona pensa a ciò che dici. Ha sempre e solo fatto il suo lavoro senza eccezioni. La cosa che mi fa più rabbia è che è sempre stato giudicato, ma a mio parere l'unica persona che può permettersi il lusso di giudicare le persone è il Padre Eterno e credo anche che questo la comunità piaschese dovrebbe saperlo dato che sono tutte persone di chiesa. Adesso rispondo al caro michel, che non ho la minima idea di chi sia. Mio padre non ha mai messo i bastoni tra le ruote a nessuno, ovviamente se deve far rispettare la legge non deve fare eccezioni neanche per protezione civile, chiesa,polisportiva. Forse non lo sai ma il fatto di far parte di queste associazioni non vuol dire che si può trasgredire la legge e se questo avviene, ovviamente bisogna pagarne le conseguenze anche se sei un membro della chiesa.Sono convinto che in paese non avete le idee chiare ne sulla legge ne sulla Polizia Locale. Per il fatto che non lo rimpiangerai, credo che non sei l'unico in paese. Comunque da quando non è più in servizio a Piasco i risultati si sono visti: è diventato un vero e proprio far west quindi a mio avviso vuol dire che anche se non era ben accetto la sua presenza era essenziale. Io posso dire che sono sempre stato fiero di lui e continuo ad esserlo e non perchè è mio padre come diranno in tanti, ma per il semplice fatto che nonostante molta cattiveria, ha trovato la fo
Di  Maury  (inviato il 21/05/2009 @ 21:08:15)
# 13
ha trovato la forza e il coraggio per continuare a lavorare qui. Ovviamente non è riuscito ad ottenere il vostro rispetto ed ha fatto la scelta più giusta,quella di andarsene. Secondo me non si è fatto odiare ma siete voi che lo odiate perchè sa fare il suo lavoro. Sarebbe stato grave sentir dire che non fa il suo lavoro però le critiche che avete sempre fatto dicono il contrario. E' un po' come se un medico pensa di aver eseguito troppe operazioni e quindi per oggi non opera più nessuno anche se in gravi condizioni; oppure un muratore non mette abbastanza mattoni perchè gli gira così. (Secondo me ha più senso così il paragone Robymu) La cosa che ha pesato molto su di me, più che i continui giudizi che mi sono sentito dire su mio padre nel corso degli anni, è il fatto che quando ero piccolo mi dicevano sempre "terun". Questo è il motivo per cui credo che non centri molto il suo lavoro con l'odio che provate ma secondo me la comunità piaschese è sempre stata molto chiusa nei confronti di molte persone. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè devo ammettere che oltre a queste persone a Piasco ce ne sono anche altre molto diverse che sanno rispettare ogni singola persona e quindi tutto quello che ho scritto l'ho detto in maniera molto generale. Credo di aver detto tutto quello che penso sull'argomento e aggiungo solo un'ultima cosa: come ho detto non sperate in un nuovo Costa ma sperate di veder un cambiamento nella comunità del tipo un piaschese più CORRETTO e RISPETTOSO nei confronti di persone che lavorano e che cercano di costruire qualcosa per voi mettendoci l'anima in tutto ciò che fanno...........




Maurizo Costa
Di  maury  (inviato il 21/05/2009 @ 21:11:37)
# 14
ciao maury, mi fa piacere (davvero!!) leggere la tua risposta. prima di tutto perchè alla fine qui sopra parliamo sempre solo in pochi e non abbiamo molta possibilità di dibattito, proprio per questo motivo.
sono sincera, quando dico che hai ragione nello scrivere che da quando non c'è tuo papà i risultati si vedono, ma questo non mi fa cambiare idea sulle parole che ho scritto.. ma voglio solo chiarire una cosa. quel CORRETTO non era forse la parola giusta per quello che intendevo. parlavo di una correttezza intesa come buon senso.. ognuno ha le sue qualità e su questo non discuto.. e non discuto nemmeno sul fatto che tuo padre ne avesse!! anzi! e lo conferma proprio il caos che c'è in alcuni punti di piasco.
ma sono altrettanto sincera dicendo che non lo rimpiango..perchè la gente dice il contrario ora?? dopo avergliene dette di tutti i colori quando era qui?

"sperate di veder un cambiamento nella comunità del tipo un piaschese più CORRETTO e RISPETTOSO nei confronti di persone che lavorano e che cercano di costruire qualcosa per voi mettendoci l'anima in tutto ciò che fanno..........." questa è una frase giustissima, ma deve essere reciproca.. anche chi lavora e ci mette l'anima deve essere corretta e rispettare gli altri, e questo non sempre succede.

comunque mi farò il mio ennesimo esame di coscienza..

Di  robymu  (inviato il 21/05/2009 @ 22:40:02)
# 15
volevo solo segnalare che c'è gente come me che costa lo rimpiange e non sono l'unica, e negarlo sarebbe da stupidi
Di  piaschese dalla nascita  (inviato il 22/05/2009 @ 11:03:20)
# 16
è anche stupido non firmarsi però o forse è comodo mah..
Di  paolo  (inviato il 22/05/2009 @ 13:09:11)
# 17
sono d'accordo con paolo. non hanno validità i commenti non firmati.

con questo rispondo che sono certa che ci sia gente che lo rimpiange! il mio pensiero è solo mio.. di robymu (perchè firmo, sempre, senza paura)
e qualcuno lo condivide.
Di  robymu  (inviato il 24/05/2009 @ 14:59:37)
Ci sono 336 persone collegate

< ottobre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 




Titolo
Agricoltura (3)
Ambiente (33)
Associazioni (16)
Carnevale (18)
Cultura (12)
Eventi (119)
generale (60)
Informatica (1)
Natale (2)
NO alla centrale (13)
Notizie (37)
Politica (53)
Raccolta differenziata (6)
Solidariet (12)
Urbanistica (2)
Viabilit (3)

Catalogati per mese:
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021

Gli interventi pi cliccati

Ultimi commenti:
Io un commento voglio f...
07/02/2013 @ 13:47:53
Di Franca Torta
Ho pubblicato, volentie...
05/02/2013 @ 22:33:20
Di beppe olivero
Buon giorno; visto che ...
05/02/2013 @ 00:46:32
Di Jack
...a proposito di "appa...
28/01/2013 @ 16:32:21
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)
Buongiorno Fred, purtro...
28/01/2013 @ 16:06:13
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)


Titolo
Autori (4)
carnevale07 (6)
carnevale08 (7)
eventi (4)
gite (2)
natale (1)
sagradautunno (6)
solidariet (1)
splash (5)

Le fotografie pi cliccate

Visita la nostra città virtuale!


Titolo
è partita la raccolta differenziata "porta a porta". Riusciremo a superare il 90% di differenziata?

 sì, entro 6 mesi
 sì, ma ci vorranno tra 6 e 18 mesì
 sì, però ci andrà più di un anno e mezzo
 No, è impossibile

Titolo
Sei di Piasco o quasi?
Hai un tuo blog e vuoi che i tuoi amici e concittadini lo vedano?
Chiedi a Cagio e Dottore e pubblicheranno il link al tuo blog qua sotto!


Titolo


24/10/2021 @ 11:52:35
script eseguito in 1566 ms


 

 Home page © Copyright 2003 - 2021 Tutti i diritti riservati. powered by dBlog CMS ® Open Source