ago30lun
L'estate sta finendo
Di cagio (del 30/08/2010 @ 20:28:48, in generale, linkato 2510 volte)
A settembre è tempo di guardarsi attorno e valutare un po' come andrà la ripresa delle attività, di tutte le attività. Negli ultimi mesi a Piasco si è parlato molto della GrandeStufa di Molino Varaita e non si è ancora ben capito come andrà a finire, ma di certo non è l'unica cosa in un paese a ridosso della pianura, delle industrie e che ha sempre dimostrato una certa vitalità. A meno che Piasco non stia diventando il dormitorio dei paesi vicini! A distanza di 16 mesi si può già dire qualcosa sull'amministrazione comunale, adesso un po' di tempo l'ha avuto, giusto? Quali sono i primi giudizi? Come valutano i lettori del blog quanto è stato fatto? Ci sono delle idee in cantiere? Siccome conosco la poca propensione ad esporsi dei piaschesi inizio io: Federalismo fiscale a la buna. Quanti piaschesi hanno fatto la conoscenza dell'autovelox in questi mesi? E dove? Alcuni di noi hanno lasciato punti e soldi sulla circonvallazione in pieno giorno a velocità attorno ai 70 km/h, altri? Personalmente non trovo sia servito a molto, almeno io non ho notato delle differenze significative, chi vive nelle zone dove le strade sono più pericolose ha visto dei miglioramenti? Feste popolari. C'è stata la festa della Lega Nord ad agosto, cosa ne pensate della partecipazione? Io non riesco a quantificare se i presenti fosseto tanti o pochi, non sono un frequentatore dei politici. Però ho molto apprezzato la musica, e mi ha anche divertito, soprattutto le ultime due canzoni, una di Luciano Ligabue, (che fece per qualche tempo politica nel suo comune, con Rif Com o PDCI) e dei Nomadi. Alle feste non è richiesta coerenza musicale, per fortuna, e la musica bella è di tutti e di nessun colore, però mi ha fatto sorridere. E delle altre feste cosa si dice? Piaciute le feste estive? Suggerimenti agli organizzatori (solo suggerimenti che le critiche arrivano da sole) Scuole. Novità dal cantiere, chi abita in zona cosa dice? C'è movimento? Scatenatevi, voglio vedere il grafico delle visite ai livelli di 18 mesi fa, come minimo!
Il mio contributo involontario alle casse comunali è stato di 155 €, che spero servano a migliorare quache tratto (se pur minimo) della viabilità pubblica del nostro paese. Sì, l'infallibile occhio castigatore, mi ha fotografato domenica 4 luglio alle 13 circa sulla circonvallazione all'altezza del distributore Ramonda. Procedevo alla strabiliante velocità di 73 km/h. Non voglio essere polemico, ho sbagliato e ho pagato; mi rimane un po' di "nervus" la speranza di quanto espresso sopra!
Di
Alessio Ω
(inviato il 31/08/2010 @ 23:26:41)
20 minuti prima di Alessio, stesso posto, 71 km/h Stesso ragionamento, chi sbaglia paga, nella speranza che serva a qualcosa, ma con forti dubbi in proposito
Di
-Cagio-
(inviato il 01/09/2010 @ 11:09:55)
Ben vi stà. Così imparate a correre come dei pazzi a velocità folli su quel rettilineo neanche fosse Monza. Ma vi rendete conto di che srrage di formiche,bacherozzi, pappafichi,ecc,di cui vi siete resi responsabili?. Io lancio una proposta all'amministrazione. "Da ora in avanti in tutte le strade di Piasco, le auto dovranno transitare a spinta di braccia o al massimo tipo auto dei Flinston?(sperando che non ci siano discese)" così saremo tutti nella legge. Parlando seriamente vorrei vedere un controllo a tutte le ore del giorno e della notte alla rotonda di via verzuolo, altrettanto in via roma. Posso assicurare abitando nei pressi della rotonda ed avendo il negozio in via roma, che è un vero incubo. Chissà che un giorno non venga esaudito prima che ci scappi il morto. Saluti
Di
giandiavolo
(inviato il 02/09/2010 @ 20:39:05)
un altro problema per chi alla rotonda di piazza della pace arriva da costigliole è avere la precedenza per entrare in paese, senza che chi arrivi da verzuolo ti tiri dentro, visto che nessuno mai si ferma dove c'è la segnaletica orizzontale...
Di
c
(inviato il 09/09/2010 @ 12:21:53)
basta mettere la freccia!!!! Per la velocità sarei più contento prendermi il velox che non dover lasciare 200 euro al giorno dei morti perchè il vigile urbano si inventa postille su dove e come parcheggiare..... dove quel giorno tutti a giusta causa parcheggiano dove vogliono!!!!
Di
pauligno info traffico
(inviato il 09/09/2010 @ 14:42:58)
Per quanto riguarda la viabilità sulle due rotonde si sta già lavorando con la provincia e si sta facendo tutto il possibile per velocizzare la prassi burocratica però come ben sapete questi tratti di strada son di competenza provinciale pertanto bisogna avere l'approvazione da loro..cmq le cose stanno andando avanti, si fa tutto il possibile perchè effettivamente è un serio pericolo che vogliamo risolvere una volta per tutte..
Di
Luca Pittavino
(inviato il 10/09/2010 @ 20:58:18)
Grazie Luca, questo in qualche modo mi tanquillizza, ma rimane il nodo di Via Roma, vorrei che ti fermassi anche solo qualche ora davanti al mio nagozio e ti renderesti conto che cosa stà succedendo, tra velocità pazzesche, gente che guida telefonando oppure nientemeno che leggendo il giornale. Con tutto ciò io non faccio colpe all'amministrazione, perchè gli idioti sono gli automobilisti, ma penso che un controllo sarebbe senzaltro positivo onde evitare disastri futuri.
Con tutta la mia comprensione.
Di
giandiavolo
(inviato il 11/09/2010 @ 13:46:48)
la freccia se si va diritto non si mette mi han insegnato a scuola guida... e comunque non ti lasciano neanche il tempo per quello...
Di
c
(inviato il 12/09/2010 @ 12:51:49)
Per c In realtà non stai andando dritto, ma stai prendendo la 2a uscita e quindi dalla rotonda ti stai spostando verso destra per uscire (di qui il fatto di dover segnalare - freccia destra - il tuo spostamento verso destra).
Questo si deduce dall'art. 154 del Codice della Strada (non son un tecnico del settore ma ho solo googleato un po' - ben venga se qualche tecnico che ne sa riesce a spiegarlo meglio).
Il problema è che lo stesso articolo parla di "segnalarlo prontamente" ma dato che le uscite via Europa e via Assandria sono praticamente attaccate, mettere una freccia a destra "per tempo" significa far più casino che altro.
Ma tipo... mettere uno STOP a chi arriva da via Europa? Mettere un cartello bello grosso da via Europa con scritto tipo "Obligo dare la precedenza" o cose del genere? Secondo me sono soluzioni che dovrebbero avere impatto minore rispetto ad esempio a ridisegnare una rotonda o parte di essa.
Magari (sicuramente) son soluzioni già pensate e scartate?
Intanto cmq un grazie a Luca che ci tiene aggiornati :)
hai ragione icobasco, ma come dici tu metter la freccia secondo me confonde di più... basterebbe solo che si fermassero dove i triangoli della precedenza senza finire già nella rotonda...
Di
c
(inviato il 13/09/2010 @ 13:12:39)
Già già, ma è una cosa che sto notando spesso sulle rotonde in giro per la provincia. Il "dare la precedenza" spesso si trasforma in un "sì ma tanto passo" :(
Scuole. Novità dal cantiere, chi abita in zona cosa dice? C'è movimento? I pilastri crescono nel prato forse tra un anno o due...... http://www.youtube.com/watch?v=o31MK6_Rwc0o ma voi sareste d'accordo?
Di
Anonimo
(inviato il 13/09/2010 @ 19:46:46)
Confermo che crescono...l'ultima volta che li abbiam visti erano al 1° piano.
Altro aggiornamento: in via Wild - davanti alle elementari - nel tratto tra la statale e (credo) via Marconi ieri ho visto posizionate due belle sbarre (di quelle da cancello automatico). Direi che stanno lì come futuristici proniponi delle transenne per la chiusura del tratto nell'orario di entrata/uscita da scuola. Qualcuno ha notizie più "ufficiali"?
|