set17ven
Info dal comune
Di Pitta (del 17/09/2010 @ 18:25:48, in Politica, linkato 2566 volte)
Ciao a tutti,
volevo dare alcune informazioni riguardanti le attività comunali:
- il 28/09/10 alle ore 20,30 ci sarà il consiglio comunale sempre nel salone comunale.
- stiamo entrando nella fase calda del cambiamento da raccolta dei rifiuti denominata "stradale" a raccolta "porta a porta" (con noi altri 45 comuni del saluzzese). Il servizio entrerà ufficialmente in vigore dal primo novembre ma in questi mesi antecedenti si provvederà ad informare esaustivamente le persone (o almeno spera). La ditta Aimeri, vincitrice dell'appalto fatto dal consorzio CSEA, ha programmato una campagna di informazione credo ottima che si svilupperà nel seguente modo. In primis vi verrà recapitato a casa tramite posta un opuscolo comprendente la maggior parte delle notizie relative a come si fa la raccolta ed in cosa consiste il cambiamento. In un secondo momento passerà domiciliarmente per consegnare il calendario dove sarà specificato quando e cosa si raccoglie, il kit indispensabile per il servizio e un centalogo dei rifiuti più comuni e la loro sistemazione appropriata. Inoltre Mercoledì 13 ottobre alle ore 18.00 nella sala polivalente si terrà una serata pubblica dove si spiegherà ulteriormente tutto il processo.
Oltre a ciò, il sottoscritto stava pensando di programmare una serata verso metà gennaio per raccogliere tutti i dubbi o problemi sorti all'inizio dell'attività e possibilmente risolverli.
Inizio già da ora a chiedere pubblicamente la massima disponibilità a tutti, è un cambiamento necessario, giusto e obbligatorio. L'amministrazione si impegnerà al massimo per cercare di evitare più disagi possibili ma sicuramente all'inizio i problemi ci saranno e solo con il buon senso e la razionalità potremo risolverli repentinamente.
-invito tutti voi a consultare il sito del comune di piasco che è stato reso più funzionale, ora son pubblicate le news, i documenti scaricabili e tante altre informazioni utili.
Grazie a tutti.
In Municipio si discute sulle > Martedì prossimo Consiglio comunale a Piasco.All'ordine del giorno ,fra gli altri temi,i provvedimenti al regolamento del servizio volontario degli ausiliari di vigilanza,le cosidette >. La giunta è guidata da Roberto Ponte(LEGA)
Di
[A.G]
(inviato il 22/09/2010 @ 21:54:35)
In Municipio si discute sulle "ronde" Martedì prossimo Consiglio comunale a Piasco.All'ordine del giorno ,fra gli altri temi,i provvedimenti al regolamento del servizio volontario degli ausiliari di vigilanza,le cosidette "ronde". La giunta è guidata da Roberto Ponte(LEGA) Fonte La Stampa 22/9/2010
Di
[A.G]
(inviato il 22/09/2010 @ 22:01:36)
dai dai le ronde!!!! almeno a Piasco ci sarà un po' di vita la sera! E se siamo fortunati anche qualche spettacolo gratis! le ronde sono meglio della wii, non devi neanche attacarle alla 220 ed al posto del controller puoi usare cio che vuoi :)
Di
-Cagio-
(inviato il 23/09/2010 @ 09:25:21)
Non ci credo e sono anche un po' tarda..ma ditemi che è uno scherzo.
Di
Sabet
(inviato il 23/09/2010 @ 11:42:44)
Le ronde non sono un gioco e tanto meno uno scherzo e spero non si vedranno mai a Piasco (verdi nere o di qualuque altro colore). Da quel che so io nel prossimo Consiglio verrà ufficializzato il gruppo di "nonni vigile", che dopo anni di tentativi, sembra aver avuto numerose adesioni. Se così è ben venga, confido solo nell'anonimato delle divise senza soli delle alpi o camice verdi ecc.. ecc..
Di
Ω Alessio
(inviato il 23/09/2010 @ 12:07:51)
Io, giusto per evitare eventuali riferimenti indegni e scorretti nei confronti dei fantomatici volontari, ci metterei una bel simbolo della pace sulle divise dei "gi-rondini"
Di
"didacum"
(inviato il 23/09/2010 @ 13:21:18)
I nonni vigile possono essere molto utili, sicuramente più di altri sistemi per la sicurezza stradale. Andrò al consiglio se riesco, così capirò di persona cosa propone l'amministrazione. Però essere il primo comune della zona con le ronde, quasi quasi...
Di
-Cagio-
(inviato il 23/09/2010 @ 15:48:41)
.... ma al riguardo è già presente una lista con i candidati,o al momento è solo una proposta? e quali requisiti devono avere gli aspiranti,poichè per affronatare un ladro a tu per tu una minima preparazione deve esserci.Non vorrei poi vedere qualcuno con le ossa rotte perchè non sapeva che fare nel momento dell'azione.
Di
alberto bonamico
(inviato il 23/09/2010 @ 18:57:14)
Smettiamola..... mi auguro che nessuno proponga ronde di qualsivoglia. Ne abbiamo avute in un passato non molto lontano. Sappiamo come è andata a finire, e se qualcuno se nè scordato vada a rileggersi le cronache di quel periodo, forse la tentazione sparisce. Per quanto riguarda i nonni vigile mi auguro che vada in porto. Tempo fà se ne parlò ma non se ne fece nulla poichè al comune risultavamo solo due persone. Se la cosa parte sarò ben lieto di dare la disponibilità. Saluti.
Di
giandiavolo
(inviato il 23/09/2010 @ 20:43:19)
Egregio Mr.Pitta leggo qui su blog che a Piasco volete istituire un corpo di ausiliari alla vigilanza. Io mi sono da poco trasferito in valle varaita e volevo partecipare. Sono un uomo di azione ed ho il porto d'armi,anche se preferisco il Taekwondo. Questi ausiliari di vigilanza si limiteranno solo a Piasco o avete intenzione di estendere alla provincia il servizio?
perfetto. meno male! viva i nonni vigili! mi era preso un colpo!..staremo a vedere!
Di
Sabet
(inviato il 24/09/2010 @ 17:18:40)
non so a chi è venuto in mente di paragonare i "nonni vigili" con le ronde..certo che i giornalisti si inventano cose assurde..state tranquilli non ci sono, nè ci saranno mai ronde..mi dispiace per cagio..
Di
Luca Pittavino
(inviato il 24/09/2010 @ 18:38:12)
Confermo quanto afferma Pitta!!!!!!!!!!!
Di
Luca Giraudo
(inviato il 24/09/2010 @ 21:52:22)
Ieri sera al Consiglio l'assessore Pittavino ed il Vicesindaco Artusio hanno confermato in sede ufficiale quanto scritto qua sopra. Più restio ad affermare che a Piasco non ci saranno mai ronde mi è parso il sindaco. Comunque almeno 3/5 di giunta sono stati molto chiari in proposito. PS: Carlos Rey, occhio che ho visto tutti i film di Jackie Chan...
Di
-Cagio-
(inviato il 29/09/2010 @ 10:05:01)
Ero anch'io tra i pochi presenti al consiglio, ma è da sottolineare il fatto che è stato messo a verbale che non ci saranno mai le ronde a Piasco. Era chiaro come il sole che però il sindaco non lo escludeva affatto...ma finchè c'è questa maggioranza sembra non possa accadere. A parte questo mi vergogno un po' per le due scenate a cui ho dovuto assistere e anche le ironiche "battute" erano decisamente più da bettola che da consiglio comunale... ..e tra le altre cose ho anche imparato che lo spazio oltre la carreggiata, nei pressi dell'ex negozio di Rosalba (per intenderci) non è un parcheggio...io ero fermamente convinta del contrario...e a quanto pare non ero la sola. P.S.Io l'autovelox lo metterei nella tanto discussa via Mario del Pozzo dove le auto vanno ad una velocità assolutamente non consona a quella zona..dove ci sono sempre decine di bimbi in bici, sui roller o a piedi..ma sembra che nessuno se ne accorga!!
Di
Sabet
(inviato il 29/09/2010 @ 11:41:42)
Il vero autovelox dovrebbe essere il buon senso delle persone,ma come dimostrano i fatti,gli italiani in genere se non vengono colpiti nel portafoglio non sanno rispettare le regole! Sono sempre stato favorevole al divieto di sosta in via Delpozzo che pero' di fatto non e' mai stato rispettato perche' non sono mai state fatte contravvenzioni;si torna daccapo:niente multe,niente rispetto delle regole!
Di
Luca Giraudo
(inviato il 29/09/2010 @ 23:12:57)
Roby, come l'ho sentito chiamare in Consiglio da alcuni assessori, per tutti noi rimane Roberto Ponte Sindaco di Piasco. Comunque comincerò anch'io a chiamarlo così visto che mi sembra simpatico e nessuno credo avrà a che ridire. Allora, per cominciare, credo che Roby non si sia comportato gran che elegantemente nell’ultimo Consiglio, vuoi per un’insofferenza sempre più palese nei confronti dell’avversario politico capogruppo di minoranza (Mauro Bergiotti), vuoi per un momento di particolare nervosismo. Anche, l’interpretazione di Mauro ( Bergy, per par condicio) del codice stradale, nel caso parcheggi, è stata un po’ personalistica e di convenienza. Poi arrivando al dibattito sulle “ronde”, mi permetto di consigliare a Roby ,che ha chiesto più volte cosa fanno o avessero fatto di male, di leggere i libri di Storia. Purtroppo è storia recente, ma tendiamo a dimenticarla, e in periodi come questo dove scarseggiano regole certe e certezze economiche è facile che l’intolleranza e le fobie esasperate creino dei mostri. Un appunto a favore di Roby devo però pur farlo, il nostro Sindaco, a commento delle dimissioni dal Consiglio date da Iveta (Cosa di cui sono assai dispiaciuto!!!!), le ha augurato, molto cavallerescamente di riprendere in futuro l’esperienza politica. Roby ha paragonato il caso della consigliera uscente alla sua precedente esperienza, durata forse un po’ di più, ma conclusasi con dimissioni volontarie; salvo poi rientrare dalla “porta granda”con tutti gli onori ed oneri del caso. Che abbia voluto essere un augurio?
Di
Ω Alessio
(inviato il 01/10/2010 @ 17:02:26)
Senza voler fare alcun commento vorrei solamente dire ad Alessio che penso che,più che di interpretazione personalistica e di convenienza,si tratti di buon senso,aiutato senza dubbio dal fatto di vivere in una piccola comunità.Penso che per troppi anni abbiamo dovuto convivere con interpretazioni eccessivamente rigorose se non personali sull'argomento,senza alcun vantaggio,anzi.Mi pare che quando non si crea nè danno nè pericolo agli altri,le norme debbano servire alle persone e non viceversa.Ad ogni modo,considerata anche la modestissima fatica,cercherò per il futuro di essere maggiormente ligio.Condivido,e non per motivi di bottega,il dispiacere per le dimissioni di Iveta.
Di
Mauro B
(inviato il 01/10/2010 @ 18:02:14)
Come già dissi nel mio intervento del 23/9 le ronde lasciamole stare. Una soluzione ci sarebbe, basta uscire dal nostro guscio fatto di menefreghismo verso quel che succede nel territorio, interpellando di più le forze dell'ordine quando ci sembra che qualcosa puzzi, quando vediamo una luce accesa dove non dovrebbe esserci, quando notiamo qualcosa di sospetto, senza paura di sembrare dei rompiballe anche se poi è un falso allarme. Io ci ho provato, e ho trovato tanta disponibilità da parte dei carabinieri. Questa è la soluzione migliore, senza bisogno di nessuna qualsivoglia ronda. Anchio consiglio al Sindaco di rileggersi un pò di storia. saluti.
Di
giandiavolo
(inviato il 01/10/2010 @ 20:21:41)
Piasco: corso di autodifesa e ginnastica femminile Considerato il successo di partecipazione ad analoga iniziativa realizzata lo scorso inverno, l’amministrazione comunale piaschese promuove un corso di autodifesa e ginnastica femminile. Il corso si terrà presso la palestra comunale ogni venerdì sera dalle 20.30 alle 22 a partire da venerdì 5 novembre fino a venerdì 25 febbraio 2011. Chiunque fosse interessato può rivolgersi al sindaco Roberto Ponte (tel. 329-7505191) http://www.targatocn.it/ sabato 02 ottobre, 14:00
Di
targatocn
(inviato il 04/10/2010 @ 15:03:40)
Piasco partecipa alla campagna UNA BORSA E PER SEMPRE http://www.consorziosea.it/csea_campagna_shopper/index.htm l questa mattina al mercato sono state ritirate 1859 buste di plastica e distribuite più di 300 borse di tela. Un ottimo inizio! Se i cittadini le vogliono anche i commercianti possono fare molto Se sei un commerciante dei Comuni del Consorzio SEA puoi aderire anche tu alla campagna “Una borsa è per sempre”: è facile oltre che importante per il nostro territorio. L’impegno che dovrai intraprendere e mantenere è quello di sostituire, progressivamente, la consegna di sacchetti di plastica ai tuoi clienti con sacchetti biodegradabili in carta o in Mater-Bi o con borse riutilizzabili in cotone o altri materiali. Rivolgiti presso la tua Confcommercio di riferimento e fatti consegnare gratuitamente il kit per il tuo negozio! Il kit è composto da: - vetrofania con il logo della campagna da applicare sulla vetrina d’ingresso; - espositore da banco con tasca porta-depliant; - depliant informativo per espositore; - locandina personalizzabile da posizionare lato cassa o in un luogo accessibile al pubblico. Per maggiori informazioni consulta il sito della campagna nazionale “Porta la sporta” www.portalasporta.it
Di
walter
(inviato il 15/10/2010 @ 14:46:05)
|