Info dal comune - Piasco.net - Il Blog!
Piasco.net - Il Blog! ...by Cagio
Piasco.net Home Meteo Arte e Cultura Storia Pro Loco
\\ Home Page : Articolo
set17ven
Info dal comune
Di Pitta (del 17/09/2010 @ 18:25:48, in Politica, linkato 2503 volte)

Ciao a tutti,

 

volevo dare alcune informazioni riguardanti le attività comunali:

 

- il 28/09/10 alle ore 20,30 ci sarà il consiglio comunale sempre nel salone comunale.

 

- stiamo entrando nella fase calda del cambiamento da raccolta dei rifiuti denominata "stradale" a raccolta "porta a porta" (con noi altri 45 comuni del saluzzese). Il servizio entrerà ufficialmente in vigore dal primo novembre ma in questi mesi antecedenti si provvederà ad informare esaustivamente le persone (o almeno spera). La ditta Aimeri, vincitrice dell'appalto fatto dal consorzio CSEA, ha programmato una campagna di informazione credo ottima che si svilupperà nel seguente modo. In primis vi verrà recapitato a casa tramite posta un opuscolo comprendente la maggior parte delle notizie relative a come si fa la raccolta ed in cosa consiste il cambiamento. In un secondo momento passerà domiciliarmente per consegnare il calendario dove sarà specificato quando e cosa si raccoglie, il kit indispensabile per il servizio e un centalogo dei rifiuti più comuni e la loro sistemazione appropriata. Inoltre Mercoledì 13 ottobre alle ore 18.00 nella sala polivalente si terrà una serata pubblica dove si spiegherà ulteriormente tutto il processo.

 

Oltre a ciò, il sottoscritto stava pensando di programmare una serata verso metà gennaio per raccogliere tutti i dubbi o problemi sorti all'inizio dell'attività e possibilmente risolverli.

 

Inizio già da ora a chiedere pubblicamente la massima disponibilità a tutti, è un cambiamento necessario, giusto e obbligatorio. L'amministrazione si impegnerà al massimo per cercare di evitare più disagi possibili ma sicuramente all'inizio i problemi ci saranno e solo con il buon senso e la razionalità potremo risolverli repentinamente.

 

-invito tutti voi a consultare il sito del comune di piasco che è stato reso più funzionale, ora son pubblicate le news, i documenti scaricabili e tante altre informazioni utili.

 

Grazie a tutti.

 

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
In Municipio si discute sulle >
Martedì prossimo Consiglio comunale a Piasco.All'ordine del giorno ,fra gli altri temi,i provvedimenti al regolamento del servizio volontario degli ausiliari di vigilanza,le cosidette >.
La giunta è guidata da Roberto Ponte(LEGA)
Di  [A.G]  (inviato il 22/09/2010 @ 21:54:35)
# 2
In Municipio si discute sulle "ronde"
Martedì prossimo Consiglio comunale a Piasco.All'ordine del giorno ,fra gli altri temi,i provvedimenti al regolamento del servizio volontario degli ausiliari di vigilanza,le cosidette "ronde".
La giunta è guidata da Roberto Ponte(LEGA)
Fonte La Stampa 22/9/2010
Di  [A.G]  (inviato il 22/09/2010 @ 22:01:36)
# 3
dai dai le ronde!!!! almeno a Piasco ci sarà un po' di vita la sera!
E se siamo fortunati anche qualche spettacolo gratis!
le ronde sono meglio della wii, non devi neanche attacarle alla 220 ed al posto del controller puoi usare cio che vuoi :)
Di  -Cagio-  (inviato il 23/09/2010 @ 09:25:21)
# 4
Non ci credo e sono anche un po' tarda..ma ditemi che è uno scherzo.
Di  Sabet  (inviato il 23/09/2010 @ 11:42:44)
# 5
Le ronde non sono un gioco e tanto meno uno scherzo e spero non si vedranno mai a Piasco (verdi nere o di qualuque altro colore).
Da quel che so io nel prossimo Consiglio verrà ufficializzato il gruppo di "nonni vigile", che dopo anni di tentativi, sembra aver avuto numerose adesioni.
Se così è ben venga, confido solo nell'anonimato delle divise senza soli delle alpi o camice verdi ecc.. ecc..
Di  Ω Alessio  (inviato il 23/09/2010 @ 12:07:51)
# 6
Io, giusto per evitare eventuali riferimenti indegni e scorretti nei confronti dei fantomatici volontari, ci metterei una bel simbolo della pace sulle divise dei "gi-rondini"
Di  "didacum"  (inviato il 23/09/2010 @ 13:21:18)
# 7
I nonni vigile possono essere molto utili, sicuramente più di altri sistemi per la sicurezza stradale. Andrò al consiglio se riesco, così capirò di persona cosa propone l'amministrazione. Però essere il primo comune della zona con le ronde, quasi quasi...
Di  -Cagio-  (inviato il 23/09/2010 @ 15:48:41)
# 8
.... ma al riguardo è già presente una lista con i candidati,o al momento è solo una proposta? e quali requisiti devono avere gli aspiranti,poichè per affronatare un ladro a tu per tu una minima preparazione deve esserci.Non vorrei poi vedere qualcuno con le ossa rotte perchè non sapeva che fare nel momento dell'azione.
Di  alberto bonamico  (inviato il 23/09/2010 @ 18:57:14)
# 9
Smettiamola..... mi auguro che nessuno proponga ronde di qualsivoglia. Ne abbiamo avute in un passato non molto lontano. Sappiamo come è andata a finire, e se qualcuno se nè scordato vada a rileggersi le cronache di quel periodo, forse la tentazione sparisce. Per quanto riguarda i nonni vigile mi auguro che vada in porto. Tempo fà se ne parlò ma non se ne fece nulla poichè al comune risultavamo solo due persone. Se la cosa parte sarò ben lieto di dare la disponibilità.
Saluti.
Di  giandiavolo  (inviato il 23/09/2010 @ 20:43:19)
# 10
Egregio Mr.Pitta leggo qui su blog che a Piasco volete istituire un corpo di ausiliari alla vigilanza.
Io mi sono da poco trasferito in valle varaita e volevo partecipare.
Sono un uomo di azione ed ho il porto d'armi,anche se preferisco il Taekwondo.
Questi ausiliari di vigilanza si limiteranno solo a Piasco o avete intenzione di estendere alla provincia il servizio?
Di  Carlos Ray  (inviato il 24/09/2010 @ 13:51:30)
# 11
perfetto. meno male! viva i nonni vigili! mi era preso un colpo!..staremo a vedere!
Di  Sabet  (inviato il 24/09/2010 @ 17:18:40)
# 12
non so a chi è venuto in mente di paragonare i "nonni vigili" con le ronde..certo che i giornalisti si inventano cose assurde..state tranquilli non ci sono, nè ci saranno mai ronde..mi dispiace per cagio..
Di  Luca Pittavino  (inviato il 24/09/2010 @ 18:38:12)
# 13
Confermo quanto afferma Pitta!!!!!!!!!!!
Di  Luca Giraudo  (inviato il 24/09/2010 @ 21:52:22)
# 14
Ieri sera al Consiglio l'assessore Pittavino ed il Vicesindaco Artusio hanno confermato in sede ufficiale quanto scritto qua sopra. Più restio ad affermare che a Piasco non ci saranno mai ronde mi è parso il sindaco.
Comunque almeno 3/5 di giunta sono stati molto chiari in proposito.
PS: Carlos Rey, occhio che ho visto tutti i film di Jackie Chan...
Di  -Cagio-  (inviato il 29/09/2010 @ 10:05:01)
# 15
Ero anch'io tra i pochi presenti al consiglio, ma è da sottolineare il fatto che è stato messo a verbale che non ci saranno mai le ronde a Piasco. Era chiaro come il sole che però il sindaco non lo escludeva affatto...ma finchè c'è questa maggioranza sembra non possa accadere.
A parte questo mi vergogno un po' per le due scenate a cui ho dovuto assistere e anche le ironiche "battute" erano decisamente più da bettola che da consiglio comunale...
..e tra le altre cose ho anche imparato che lo spazio oltre la carreggiata, nei pressi dell'ex negozio di Rosalba (per intenderci) non è un parcheggio...io ero fermamente convinta del contrario...e a quanto pare non ero la sola.
P.S.Io l'autovelox lo metterei nella tanto discussa via Mario del Pozzo dove le auto vanno ad una velocità assolutamente non consona a quella zona..dove ci sono sempre decine di bimbi in bici, sui roller o a piedi..ma sembra che nessuno se ne accorga!!
Di  Sabet  (inviato il 29/09/2010 @ 11:41:42)
# 16
Il vero autovelox dovrebbe essere il buon senso delle persone,ma come dimostrano i fatti,gli italiani in genere se non vengono colpiti nel portafoglio non sanno rispettare le regole! Sono sempre stato favorevole al divieto di sosta in via Delpozzo che pero' di fatto non e' mai stato rispettato perche' non sono mai state fatte contravvenzioni;si torna daccapo:niente multe,niente rispetto delle regole!
Di  Luca Giraudo  (inviato il 29/09/2010 @ 23:12:57)
# 17
Roby, come l'ho sentito chiamare in Consiglio da alcuni assessori, per tutti noi rimane Roberto Ponte Sindaco di Piasco.
Comunque comincerò anch'io a chiamarlo così visto che mi sembra simpatico e nessuno credo avrà a che ridire.
Allora, per cominciare, credo che Roby non si sia comportato gran che elegantemente nell’ultimo Consiglio, vuoi per un’insofferenza sempre più palese nei confronti dell’avversario politico capogruppo di minoranza (Mauro Bergiotti), vuoi per un momento di particolare nervosismo.
Anche, l’interpretazione di Mauro ( Bergy, per par condicio) del codice stradale, nel caso parcheggi, è stata un po’ personalistica e di convenienza.
Poi arrivando al dibattito sulle “ronde”, mi permetto di consigliare a Roby ,che ha chiesto più volte cosa fanno o avessero fatto di male, di leggere i libri di Storia.
Purtroppo è storia recente, ma tendiamo a dimenticarla, e in periodi come questo dove scarseggiano regole certe e certezze economiche è facile che l’intolleranza e le fobie esasperate creino dei mostri.
Un appunto a favore di Roby devo però pur farlo, il nostro Sindaco, a commento delle dimissioni dal Consiglio date da Iveta (Cosa di cui sono assai dispiaciuto!!!!), le ha augurato, molto cavallerescamente di riprendere in futuro l’esperienza politica.
Roby ha paragonato il caso della consigliera uscente alla sua precedente esperienza, durata forse un po’ di più, ma conclusasi con dimissioni volontarie; salvo poi rientrare dalla “porta granda”con tutti gli onori ed oneri del caso.
Che abbia voluto essere un augurio?
Di  Ω Alessio  (inviato il 01/10/2010 @ 17:02:26)
# 18
Senza voler fare alcun commento vorrei solamente dire ad Alessio che penso che,più che di interpretazione personalistica e di convenienza,si tratti di buon senso,aiutato senza dubbio dal fatto di vivere in una piccola comunità.Penso che per troppi anni abbiamo dovuto convivere con interpretazioni eccessivamente rigorose se non personali sull'argomento,senza alcun vantaggio,anzi.Mi pare che quando non si crea nè danno nè pericolo agli altri,le norme debbano servire alle persone e non viceversa.Ad ogni modo,considerata anche la modestissima fatica,cercherò per il futuro di essere maggiormente ligio.Condivido,e non per motivi di bottega,il dispiacere per le dimissioni di Iveta.
Di  Mauro B  (inviato il 01/10/2010 @ 18:02:14)
# 19
Come già dissi nel mio intervento del 23/9 le ronde lasciamole stare. Una soluzione ci sarebbe, basta uscire dal nostro guscio fatto di menefreghismo verso quel che succede nel territorio, interpellando di più le forze dell'ordine quando ci sembra che qualcosa puzzi, quando vediamo una luce accesa dove non dovrebbe esserci, quando notiamo qualcosa di sospetto, senza paura di sembrare dei rompiballe anche se poi è un falso allarme. Io ci ho provato, e ho trovato tanta disponibilità da parte dei carabinieri. Questa è la soluzione migliore, senza bisogno di nessuna qualsivoglia ronda. Anchio consiglio al Sindaco di rileggersi un pò di storia.
saluti.
Di  giandiavolo  (inviato il 01/10/2010 @ 20:21:41)
# 20
Piasco: corso di autodifesa e ginnastica femminile
Considerato il successo di partecipazione ad analoga iniziativa realizzata lo scorso inverno, l’amministrazione comunale piaschese promuove un corso di autodifesa e ginnastica femminile. Il corso si terrà presso la palestra comunale ogni venerdì sera dalle 20.30 alle 22 a partire da venerdì 5 novembre fino a venerdì 25 febbraio 2011. Chiunque fosse interessato può rivolgersi al sindaco Roberto Ponte (tel. 329-7505191)
http://www.targatocn.it/
sabato 02 ottobre, 14:00
Di  targatocn  (inviato il 04/10/2010 @ 15:03:40)
# 21
Piasco partecipa alla campagna UNA BORSA E PER SEMPRE
http://www.consorziosea.it/csea_campagna_shopper/index.htm l
questa mattina al mercato sono state ritirate 1859 buste di plastica e distribuite più di 300 borse di tela.
Un ottimo inizio!
Se i cittadini le vogliono anche i commercianti possono fare molto
Se sei un commerciante dei Comuni del Consorzio SEA puoi aderire anche tu alla campagna “Una borsa è per sempre”: è facile oltre che importante per il nostro territorio.
L’impegno che dovrai intraprendere e mantenere è quello di sostituire, progressivamente, la consegna di sacchetti di plastica ai tuoi clienti con sacchetti biodegradabili in carta o in Mater-Bi o con borse riutilizzabili in cotone o altri materiali.
Rivolgiti presso la tua Confcommercio di riferimento e fatti consegnare gratuitamente il kit per il tuo negozio! Il kit è composto da:
- vetrofania con il logo della campagna da applicare sulla vetrina d’ingresso;
- espositore da banco con tasca porta-depliant;
- depliant informativo per espositore;
- locandina personalizzabile da posizionare lato cassa o in un luogo accessibile al pubblico.
Per maggiori informazioni consulta il sito della campagna nazionale “Porta la sporta” www.portalasporta.it
Di  walter  (inviato il 15/10/2010 @ 14:46:05)
Ci sono 158 persone collegate

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Cerca per parola chiave
 




Titolo
Agricoltura (3)
Ambiente (33)
Associazioni (16)
Carnevale (18)
Cultura (12)
Eventi (119)
generale (60)
Informatica (1)
Natale (2)
NO alla centrale (13)
Notizie (37)
Politica (53)
Raccolta differenziata (6)
Solidarietà (12)
Urbanistica (2)
Viabilità (3)

Catalogati per mese:
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Io un commento voglio f...
07/02/2013 @ 13:47:53
Di Franca Torta
Ho pubblicato, volentie...
05/02/2013 @ 22:33:20
Di beppe olivero
Buon giorno; visto che ...
05/02/2013 @ 00:46:32
Di Jack
...a proposito di "appa...
28/01/2013 @ 16:32:21
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)
Buongiorno Fred, purtro...
28/01/2013 @ 16:06:13
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)


Titolo
Autori (4)
carnevale07 (6)
carnevale08 (7)
eventi (4)
gite (2)
natale (1)
sagradautunno (6)
solidarietà (1)
splash (5)

Le fotografie più cliccate

Visita la nostra città virtuale!


Titolo
è partita la raccolta differenziata "porta a porta". Riusciremo a superare il 90% di differenziata?

 sì, entro 6 mesi
 sì, ma ci vorranno tra 6 e 18 mesì
 sì, però ci andrà più di un anno e mezzo
 No, è impossibile

Titolo
Sei di Piasco o quasi?
Hai un tuo blog e vuoi che i tuoi amici e concittadini lo vedano?
Chiedi a Cagio e Dottore e pubblicheranno il link al tuo blog qua sotto!


Titolo


18/04/2024 @ 04:28:14
script eseguito in 958 ms


 

 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati. powered by dBlog CMS ® Open Source