Bravi, continuate così, fortuna che la gabanelli parla di queste cose se no sembra che siamo dei pazzi capaci solo di dire no.
Di
marco
(inviato il 01/11/2010 @ 21:53:26)
Sono d'accordo con Marco, per fortuna che c'è la Gabanelli ad aprirci gli occhi, cosa di cui non gli saremo mai abbastanza grati.
Chi ha visto il servizio, non potrà non rilevare le analogie con il caso della Centrale di Molino Varaita.
E' proprio vero che il miraggio di guadagni folli fa perdere di vista e dimenticare anche le più elementari regole del buon senso. Noi del Comitato Valle Sostenibile e del Vas queste cose le gridiamo con forza da più di un anno, perché non ci siamo fidati delle apparenze ma abbiamo studiato più a fondo il problema. Altri, per pigrizia o partito preso, si sono fermati alle considerazioni generali sulle Centrali a Biomasse su cui anche noi siamo d'accordo. Il problema è che, spesso, dietro a nobili intenti si nasconde la fregatura. Ecco perché dobbiamo stare attenti e vigilare, sempre, impegnandoci di persona, anziché farci sempre e solo i c***i, nostri. Il servizio di Report si chiude con l'esempio virtuoso di Prato allo Stelvio. Se soltanto i Ns politici ed amministratori sapessero copiare per bene le idee ed i progetti che hanno veramente valore credo che il nostro futuro sarebbe diverso.
A Sampeyre, pare, che stiano abbozzando qualcosa di simile se non addirittura migliore con il Progetto Gestalp, di cui abbiamo già parlato questa primavera. Prevarrà il buon senso oppure chi deve curare l'interesse pubblico, farà prevalere sempre gli interessi di pochi soggetti?
Di
beppe Olivero
(inviato il 01/11/2010 @ 22:54:06)