set01gio
Per una migliore educazione… c’è sempre da imparare
Di Sara G (del 01/09/2011 @ 22:21:51, in Cultura, linkato 1690 volte)
Sotto la pioggia torrenziale in questo angolo del sud del mondo si stanno verificando movimenti profondamente rivoluzionari. Il Chile è oggi una democrazia fortemente militarizzata, dove il scendere in piazza a manifestare non è solamente un diritto ma anche il ricordo vivo e dolente di una passato recente che non si può dimenticare.
Sarà questa la forza del movimento studentesco di oggi, che fa marciare i giovani liceali e li fa urlare “PRESENTE!” con la stessa intensità dei loro professori e dei loro padri in passato, per una differente ma uguale ricerca di libertà e giustizia.
L’indignazione accomuna le lotte di ieri e quelle di oggi, le prime contro la dittatura di Pinochet, le seconde contro uno Stato che non vede nell’educazione dei cittadini un Diritto e un Bene Fondamentale, ma solo un lucro aziendale.
Vi segnalo il bollettino della Comunità Papa Giovanni XXIII sul tema:
http://www.antennedipace.org/antennedipace/articoli/art_8905.html
e altri articoli usciti sul sito di Antenne di Pace:
http://www.antennedipace.org/antennedipace/articoli/art_8997.html
Il Chile sta lottando per ottenere un sistema educativo simile al nostro, che purtroppo stiamo pian piano distruggendo. Pensiamoci
It is always been a pleasure to stay where your heart resides.Just like doing things that really make you happy and go to the place where there's a lot of memories to recall.Just like being at home where you belong.thanks!
I did a search on the topic and found most people will agree with your blog.Keep sharing and posting articles like these.This article has helped me a lot.Keep posting this stuff.
oh!Thanks for this awareness-raising post.This is first time on this website and really found it very informative.
|