Come ben sapete, da qualche anno a questa parte, oltre alle classiche luminarie per il centro del paese vi erano qua e là alcuni alberi illuminati.
Da quest'anno si è deciso di incentivare notevolmente questo tipo di "addobbo" natalizio a scapito della più costosa e classica illuminazione stradale. Questa decisione è stata presa per alcuni motivi:
1- risparmio, visti i tempi bui che ci attendono.
2- politica ambientale, acquistare degli alberi che poi in futuro potranno esser piantati e darci "ossigeno" credo sia più ecologico e salutare..
3- estetico, perchè sono convinto che esprimano molto meglio lo spirito natalizio.
Tutto questo è stato possibile grazie a Michela Olivero e un gruppo di volontari che hanno portato avanti l'operazione. Si spera sia di gradimento e, in base all'esperienza di quest'anno, sicuramente il prossimo natale potremo fare ancora meglio!
Un gradito ritorno al passato, segno che non tutto è da "buttare", specie di questi tempi.
In molte zone di Piasco il colpo d'occhio è veramente suggestivo, come si dice, crea un'atmosfera.
Complimenti a chi ha voluto incentivare questa "buona pratica",a Michela per la disponibilità e soprattutto ai volontari che con la loro opera ci fanno sperare nel Natale.
Il Natale vero, con il suo significato più profondo, quello dove ognuno di noi mette le proprie speranze.
Di
Alessio Ω
(inviato il 07/12/2011 @ 09:24:39)
Il lavoro di allestimento degli abeti natalizi si avvia verso il termine. Come ha già detto Luca i motivi che hanno spinto l’amministrazione a fare questa scelta sono molteplici Ringrazio vivamente tutti i volontari che hanno collaborato sia nell’invasare gli alberi che nel posizionarli ed illuminarli e le insegnanti e i bimbi della scuola materna che tutti gli anni si ingegnano per addobbarli con idee sempre nuove, simpatiche e di sicuro effetto. Chiaramente anche i cittadini possono partecipare! Una sola cosa chiedo : evitare i fili argentati , colorati e luccicanti e gli addobbi costosi che potrebbero anche sparire.E’ meglio sicuramente usare materiale di riciclo dando libero spazio alla fantasia e alla creatività.
Vorrei ancora aggiungere una cosa: gli alberi sono stati posizionati nelle piazze e nella via principale del paese per concentrare l’effetto scenico e non disperderlo in troppi punti ; se qualcuno ha dei suggerimenti da dare,anche delle critiche costruttive,lo faccia liberamente sia contattandomi personalmente che attraverso il bloog .
Come forse sapete. il gruppo di volontari è formato in gran parte da nonni e …..gli anni passano , ….. i bimbi crescono , ma i nonni invecchiano , in poche parole abbiamo bisogno di forze nuove . Chi è disponibile a collaborare attivamente si faccia avanti. Grazie!!
a great number of sufferers possess a number of of it, and also how do you acquire the imformation in the most popular device of these? Have you got a bit of approach at heart,