«Io sto con chi protesta contro la Tav, sto con i ‘partigianì della Valle’ che hanno scelto la democrazia e la difesa della salute contro affari e cricche». Don Andrea Gallo, fondatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova, sta dalla parte delle persone che «lottano per la verità contro un’opera inutile, pericolosa e disastrosa». «Da quelle parti c’è uno spirito di libertà – osserva il prete di strada – nelle catacombe del convento dei frati di Susa c’era la sede del comitato di Liberazione nazionale. Questa è una vera e propria resistenza per il futuro dell’ambiente e della democrazia». «In quella Valle hanno creato una rabbia, e non sarà facile farla rientrare», rimarca don Gallo. Che punta il dito contro chi condanna il Movimento, chiamando in causa Palazzo Chigi: «Perchè il governo non ascolta i veri comitati della Val di Susa? Come si fa a non sentire la voce del popolo e poi andare a Bruxelles a difendere questa cattedrale inutile dell’alta velocità? Monti e i suoi ministri dovevano fare il punto con la popolazione e gli esperti, e invece non hanno ascoltato nessuno. Il grido al governo è forte: fate una tregua, e ascoltate i comitati».
Mah...il problema vero è che si ha paura del cambiamento...ho trovato diverse documentazioni che spiegano bene i vantaggi della tav e le svariate menzogne dei no tav...trovano mille scuse per far restare tutto com'è. La realtà e che vogliono continuare a rimanere tagliati fuori da tutto e da tutti. Sono contrari alle ferrovie, agli aeroporti e a tutto quello che permette lo sviluppo del territorio. Ecco un articolo interessante: http://www.ilgiornale.it/interni/costera_30_miliardi_no_so ltanto_quinto/04-03-2012/articolo-id=575378-page=0-comments= 1
trovo l'articolo citato ridicolo i commenti degli stessi lettori ridono delle affermazioni fatte però capisco che lo hai postato infatti oggi http://www.funize.com/Il_Giornale/2012/3/8 il titolo centrale è tutto dedicato al tuo partito che dice feltri sempre meglio dei notav. Se vuoi parlare di TAV porta le documentazioni tecniche che per te spiegano i grandi vantaggi TAV e non gli articoli dei giornaletti amici.
Scusami Jack ma affermare che i valsusini vogliono rimanere tagliati fuori da tutto e da tutti, quando anche le pietre sanno che la Valsusa, con 2 statali, un'autostrada ed una ferrovia internazionali, è la valle più infrastrutturata d'Europa è una stupidaggine bella e buona. In merito a quanto scrivono la stragrande maggioranza dei grandi giornali ti consiglierei di non prendere tutto per buono. Ti assicuro che ho visto con i miei occhi manifestazioni di 60.000-70000 persone, “ridotte” per la stampa “di stato” a 3-4000. Se non è malafede questa, allora spiegami tu cos'è. La verità bisogna andarsela a cercare di persona senza “bersi” tutto quello che ci raccontano. La Valsusa non è tanto lontana da noi.... Aldilà dell'opportunità di costruire oggi un'opera faraonica nata 20 anni fa in tutt'altro contesto economico e sociale, è evidente che sulla questione si vanno a scontrare due modi completamente diversi di immaginare il nostro futuro e quello dei nostri figli. Sei proprio convinto che lo sviluppo del territorio (come lo chiami tu) che c'è stato negli ultimi 50 anni in Italia ed in tutto l'Occidente sia sostenibile ancora a lungo? Io credo che di pianeti in cui vivere ne abbiamo a disposizione soltanto uno e, forse, è il caso di iniziare a curare e valorizzare molto di più quello che già abbiamo......
Ora che, messo alle strette da diverse voci autorevoli fra le quali quella sopra di Travaglio,il Governo Monti ha illustrato online agli italiani i 14 “ottimi” motivi per costruire il Tav in Valle Susa non so se ridere o piangere. E questo sarebbe il governo dei super – tecnici che valgono decine, se non migliaia, di euro al chilo? Chi vuole può andarsi a cercare in rete o sui giornali il comunicato stampa di Monti & C. Vi invito solo ad approfondire un minimo il discorso perché di balle Monti, o chi per lui, ne racconta veramente tante. Forse pensano che gli italiani siano tutti scemi o quasi.
Sei di Piasco o quasi?
Hai un tuo blog e vuoi che i tuoi amici e concittadini lo vedano?
Chiedi a
Cagio e Dottore e pubblicheranno il link al tuo blog qua sotto!