Estate sana, sicura, ecologica - Piasco.net - Il Blog!
Piasco.net - Il Blog! ...by Cagio
Piasco.net Home Meteo Arte e Cultura Storia Pro Loco
\\ Home Page : Articolo
lug21sab
Estate sana, sicura, ecologica
Di cagio (del 21/07/2007 @ 13:42:56, in generale, linkato 2462 volte)
Ho letto che anche a Piasco si potrà firmare per la proposta di legge, a livello provinciale o regionale, che prevede la chiusura dei locali pubblici all'una di notte, e questo per un po' di tempo sarà l'argomento del nuovo sondaggio. Per ora non esprimo la mia posizione in merito, vi invito solo a riflettere sul problema, su cio che ha comportato finora e su su ciò che comporta una scelta del genere. Votate e dite la vostra!
Secondo argomento: tra un po' (quando?) ci sarà Rossana Rock, una delle mie feste preferite (per dirla alla Celentano la proloco di Rosana è rock!). Visto che a Rossana si pagano le spese dei concerti con la birra che vendono e che non è buona cosa mettersi alla guida dopo avere degnamente contribuito alla manifestazione : - ) propongo di andare alla festa in bici, anche perchè è proprio dietro l'angolo. Inoltre visto che a Rossana i parcheggi sono pochi (più che a Piasco, ma pochi) risolviamo anche un altro problema!
Sempre nell'ambito delle iniziative a trazione “umana” non mi ricordo più bene di quanto ho sofferto due anni fa ad andare da Piasco ai laghi blu a piedi, per cui sono tentato di ripetere l'esperienza, a patto di trovare una compagnia di “pellegrini” con cui condividere la passeggiata. Può farlo chiunque, basta camminare per 14 – 16 ore senza lamentarsi!
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa

Technorati tag  festa; rock; rossana;

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....

..dei bei "regalini" (50%)
cena della meraviglia (6%)
Splash! quest' anno in versione superturbomegapower (10%)
A Proposito di Scuole Medie (28%)
 
# 1
Venerdì sera appuntameno alle ore 21.15/30 in piazza del municipio muniti di bike e partenza con destinazione Rossana!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?
Di  Diego  (inviato il 25/07/2007 @ 11:11:27)
# 2
Buon giorno gente piaschese e non, secondo me chiudere i locali a Piasco all'una di notte non è funzionale. Spiego il motivo: Favoriamo la gente ad andarsene dal paese per trovare divertimenti altrove. Ormai quasi tutti hanno la possibilità di raggiungere altre mete. Perchè invogliarli? Ricordate il ritrovo da Tach e Cuntach alle 4 del mattino?Due parole le facevi al tuo paese senza doverti mettere alla guida a tarda ora.
Rizzo
Di  rizzo  (inviato il 26/07/2007 @ 13:00:10)
# 3
Ciao Rizzo toglimi una curiosità secondo te a Piasco c'è un locale che chiude all'una di notte? o meglio a Piasco c'è un locale? Quello che chiude più tardi è il coffee e di solito alla mezza è chiuso!
Mi chiedo poi...rappresenta un problema la chiusura dei locali all'una? Davvero la gente non trova altro da fare che chiudersi nei locali fino alle 4 di notte!Non siamo già abbastanza costretti a starcene rinchiusi tutta la settimana nei luoghi di lavoro? E' davvero così impensabile trovare altre cose da fare il sabato sera? E' davvero cosi' inconcepibile sfruttare le domeniche a fare qlcs invece che passarle a dormire!...probabilmente anzi sicuramente sono io che non sono normale....ma meglio così!
Di  ...ci sono ancora....4  (inviato il 26/07/2007 @ 15:51:07)
# 4
Ciao Nicola,
ognuno passa la vita come meglio crede.
Io preferisco passarla come dici tu ma se ti limiti a pensare a te stesso non fai lunga strada.
Di  rizzo  (inviato il 26/07/2007 @ 20:30:08)
# 5
Già, Rizzo ha ragione, e poi se tutta gente che fa tardi nei locali la sera si dedicasse all'arrampicata, al trekking, al ciclismo, al windsurf sicuramente avremo dei fegati più sani ma sposteremo il problema incidenti da altre parti; tutto sommato le disco sono meno pericolose! Inoltre non posso negare che anche la vita da nottambulo non sia così male (4 nemmeno te puoi negarlo!), forse ultimamente siamo cambiati un po' ma non possiamo pretendere che nessuno faccia ciò che abbiamo fatto fino a ieri!
Il punto secondo me è che i tempi cambiano e le mode, dettate da mille fattori, non possono essere cambiate con delle leggi restrittive. Quindici anni fa chi faceva prima superiore andava a ballare al CU.BO la domenica pomeriggio e limonare sui divani era il massimo, ora è normale fare tardi la notte e magari riprendere col telefonino un la tipa che fa il ***[rima col cellulare]. Non spetta al legislatore giudicare se sia meglio o peggio, ma cercare di trovare una soluzione ai problemi è un dovere prima di tutto di chi è stato nominato per farlo, ma anche di tutti noi.
Io non adotterei politiche restrittive, è dimostrato che il proibizionismo serve a poco, mentre si possono provare strade più popolari ed efficaci
Di  Cagio  (inviato il 27/07/2007 @ 10:49:32)
# 6
Non sto dicendo che la gente deve avere le nostre passioni a guai! Dico che ci sono così tante cose da fare così tanti modi per svariarsi, divertirsi o coltivare passioni che il problema dei locali che chiudono all'una ci dovrebbe fare un baffo, anzi non dovrebbe nemmeno essere considerato un problema se anche ci vogliamo divertire fino alle 8 del mattino...altrimenti vuol dire che ci hanno anche standardizzato nel modo di divertirci....ciao belli ci vediamo stasera al bar così ne parliamo magari...naturalmente fino all'una!
Di  4  (inviato il 27/07/2007 @ 12:04:51)
# 7
Seconda volta che scrivo perchè la prima non me l'ha presa.Dunque dicevo: Credo purtroppo che più del 50% della popolazione sia succube della tendenza, moda, pubblicità.Colpa maggiore dei media. Perchè Lucignolo continua far servizio su "Bella Vita" locali e discoteche e non su rifugi o altre belle attività? Sbaglierò ma i locali invitano a spendere mentre attività alternative possono essere molto più economiche. Bah, probabilmente cazzata mia ma merita la pena rifletterci un attimo.
Di  rizzo  (inviato il 27/07/2007 @ 13:05:52)
# 8
ok per vederci stasera, ma continuerei il discorso sul blog... bar aperto 24 ore su 24 e senza zanzare.
Stasera c'è Rossana Rock con i http://www.barmagrande.it/
Io esco in bici con giubbottino di sicurezza e luci. Ci c'è come ha detto Diego si trovi dal municipio dalle 21.15 in avanti
Di  Cagio  (inviato il 27/07/2007 @ 13:35:54)
# 9
Nessuno ha ancora detto che molti o quasi tutti gli incidenti sono dovuti a macchine spesso troppo potenti su strade spesso mal gestite con segnalazioni e barriere quasi sempre nulle.
Anche qui il discorso e la critica sulle strade mal gestite andrebbe fatta un pò più appronfondita (farò un articolo e magari il pigi mi pubblica...)
Forse il Mix (parlando anche di bar va bene..) di queste cose con la stanchità delle 4 del mattino e magari un pò di alcool... succede quello che al lunedì si legge, campi di battaglia con vittime troppe giovani...
Di  Pauligno  (inviato il 27/07/2007 @ 15:33:06)
# 10
Bravo Polin,
daccordissimo con te eppure io mi chiedo:
quei genitori così protettivi nei confronti dei loro pargoli....Teh, ormai hanno diciottanni, han preso la patente,...Vuoi non comprargli la macchina nuova? La macchina ci sta ma il GT genitore snaturato mettitelo su per....
Di  Rizzo  (inviato il 27/07/2007 @ 18:46:41)
# 11
Grande Rizzo! secondo me hai detto giusto, perchè i genitori non cercano di mettere un po' di buon senso ai loro figli, magari evitando di assecondarli in tutto, e invece si lamentano solo quando capita qualcosa, proprio ai loro figli? Molte volte si vedono madri pagare al supermercato spese dei loro figli e combricola che comprano esclusivamente bottiglie di superalcolici per le loro feste serali.. ora mi chiedo i ragazzi si ubriacano solo nei locali? magari si ubriacano prima, perchè con quello che ti costa un coctail nel locale, al supermercato ti compri una bottiglia di superalcolico! Allora prima di far chiudere i locali all'una e mandare i raggazi a far festa a casa di amici con genitori compiacenti, magari spieghiamo a ragazzi, ma soprattutto ai genitori che si può far festa anche senza essere pieni come delle carabine!
Di  Doc  (inviato il 28/07/2007 @ 15:23:51)
# 12
Arogmenti interessanti!Per quanto rigurda la chiusura dei locali all'una di notte vorrei dire 2 cose:1)Piasco non dovrebbe proccuparsene visto che non ci sono locali!!!2)Se anche tutti i locali chiudessero all'una...credete davvero che il diciottenne di turno andrebbe a casa??Abbiamo tutti fatto festa fino alle 4 o alle 5 del mattino...e anche se ora non lo facciamo più (sovente)è giusto dare la possibilità alle nuove generazioni di idvertirsi in maggiore sicurezza!Il proibizionismo non serve come ha detto Pigi!E poi se si è vicini a casa si rischia effettivamente meno!!!Ai tempi di mia mamma si usciva alle 8 di sera e si rientrava a mezzanotte...ma sono passati 40 anni!
Riguardo alle auto...spero che ci sia qualche genitore che legge il blog e si faccia un esame di coscienza perchè sono totalmente d'accordo con Pulin!!!Ora devo scappare...a presto
Di  simona  (inviato il 28/07/2007 @ 19:04:35)
# 13
Domanda:
Ma ai parlamentari che abusano di coca e altro e vanno a legiferare si può togliere la patente?? Perchè a me hanno tolto tre punti perchè non ho fatto vedere i documenti di circolazione ad un Ufficiale (oh giustamente la legge è così!!!) ed ero a piedi ad un parlamentare così cosa gli fanno???

Vai Pigi SFOGATI e facciamoci due RISATE per non PIANGERE

Saluti a tutti
Di  Pauligno  (inviato il 31/07/2007 @ 11:36:55)
# 14
Secondo me ogni parlamentare in realtà ha una missione da compiere. Salvare un posto nel Mondo. Caspita tutti han fatto richiesta di salvare la Colombia...D'altronde si sa lo sviluppo di uno Stato gira attorno all'Agricoltura. Ehm, domanda ma si sono già sviluppati i lavoratori nelle piantagioni di coca? Si, hanno già raggiunto i 14 anni?
Di  Rizzo  (inviato il 31/07/2007 @ 13:43:05)
# 15
LEGGETE CHE BELLO:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/08_Agosto /03/dematteis.shtml

Finalmente un piaschese agli onori!!!
Semplicemente GRANDE
Di  Pauligno  (inviato il 03/08/2007 @ 15:27:08)
# 16
Ho appena letto l'articolo. Spero proprio sia vero ciò che dice Miculà ma se ha scritto questa lettera è perchè si è sentito offeso. Se davvero non prende niente merita davvero la stima di tutti perchè se riesce a fare quel che fa in modo pulito vuol dire che se prendesse qualcosa sarebbe tra i più forti professionisti in circolazione e per le sue caratteristiche credo che potrebbe addirittura ambire ad un grande giro! forza micu!
Di  giò  (inviato il 03/08/2007 @ 20:07:46)
# 17
Si, credo anch'io che se non fosse davvero pulito non avrebbe ragione di esporsi in prima persona e di non prendere le difese del ciclismo (come fanno in molti), ma anzi chiudendo con "per gli altri non garantisco", lancia una "velata" accusa. Ci va del pelo, e Miculà ne ha avuto! A questo pundo mi auguro due cose:
1 - che non venga visto come un pericolo dalle grandi società dei corridori "bombati" e che potrebbero "fargli trovare lungo" in quanto personaggio scomodo.
2 - che tutti quei ciclisti che assomigliano sempre più ai calciatori che vincono e si piazzano sempre vengano smascherati ed allontanati dalle corse.
Spero proprio che un giorno lo sport tornerà agli sportivi, per il momento continuo a praticarne piuttosto che tifare per qualcuno di cui non ho la certezza assoluta di potermi fidare
Di  cagio  (inviato il 07/08/2007 @ 09:15:18)
# 18
ALLARME Leucoptera malifoliella. Segnalo un problema che sta affliggendo le piante del viale Piaschese: Direi all'entrata in Piasco.Si tratta di una piccola farfallina che ovidepone sulla foglia e la larva neonata riduce le foglie così come potete vederle.Mi chiedo perchè nessun comunale lo abbia notato. O almeno lo lascia scappare tutti gli anni.Esiste la cura endoterapica ovvero una flebo che immette il principio attivo direttamente nella pianta senza mettere in pericolo i cittadini che vi passeggiano sotto.Per chi di dovere: Utilizzate del Thiametoxam e vedrete che otterrete ottimi risultati. Ah ovviamente il primo intervento è da fare a metà maggio. E' in quella fase che si sviluppa la prima generazione del Fitofago.
Di  Rizzo  (inviato il 09/08/2007 @ 19:42:52)
# 19
Ma se non metteno a posto le strade secondo te trattano le piante??? Però il campo da beach è una f**ata!!!
Non sapete mica gli orari e i recapiti telefonici
Di  Anonimo  (inviato il 13/08/2007 @ 16:05:01)
# 20
Son da poco rientrato dall'Irlanda e lassù la maggior parte dei locali ci faceva uscire intorno alla mezza. Direi che sono pienamente d'accordo con la chiusura dei locali all'una. Se ti permettono di stare fino alle quattro, cinque, è ovvio che se anche sei stanco morto tu ci stai. Se invece ti fanno uscire e non trovi più altri locali, magari te ne vai a casa a dormire e così VIVI di più la domenica magari facendo sport o altre attività più salutari, evitando anche la probabilità di incidenti dovuti alla stanchezza.
Pensiamoci. Ci si può divertire anche fino all'una senza dover sempre fare i bastian cuntrari solo per effetto della moda.
Di  Polin  (inviato il 23/08/2007 @ 15:50:32)
# 21
Sono d'accordo con Polin per quel che riguarda le domeniche... Cavoli io ieri praticamente non sono esistito solo perché distrutto dal sabato da leoni con orari impossibili (NB: non guidavo). Purtroppo però molte sere rinuncio a stare coi miei amici ed a vederne altri per poter il giorno dopo andare in montagna od al lago; se fosse normale per tutti andare a letto all'una e trenta potrei fare entrambe le cose!
Però continua a non convincermi la forma dell'imposizione, vedo molto arduo invertire un trend pluridecennale con una leggina e valuterei con molta attenzione tutte le conseguenze che potrebbe avere (proliferare di feste private non controllabili in alcun modo, pendolarismo verso province - regioni - stati con differente legislazione...)
Di  cagio  (inviato il 27/08/2007 @ 17:57:11)
# 22
Voci di popolo dicono che sabato sera in quelli del Black ci sia stata una rissa o pseudo tale, con il nostro cagio all'interno!!!
Sempre le voci hanno detto: "ma cuma fan a pjesla cun Pigi dopu Madre Teresa e Gandhi le el pi brau dla tera!!!"
SPETTACOLO!!!!
Di  Voicespauligno  (inviato il 10/10/2007 @ 11:56:19)
# 23
macchè rissa!!!
Un ubriaco barcollante dopo avermi pestato un piede voleva attacar briga, penso con chiunque quindi io gli andavo benissimo! Magari ci vedeva doppio e mi avrà scambiato per un vichingo di 2 metri per 130 kg! Bun om!
Comunque visto che la frase citata è mia la riporto esatta, di già che di notizie imprecise ne circolano abbastanza: "cuma catzo fas a pietla con mi ca dop ed Ghandi e Mandela sun el pi pacifista ed la tera!"
La cosa più divertente e che questo tizio muj borracho in tono "minaccioso" mi ha fatto notare, presumo per mettermi paura, che è di Costigliole! :D
Di  sanCagio  (inviato il 11/10/2007 @ 17:52:37)
# 24
Ma come direbbe bene MMMMMauro, di Costigliole Saluzzo o diiiii Costigliole D'Asti?
Di  Rizzo  (inviato il 11/10/2007 @ 20:49:45)
# 25
Ma il Rizzo ha preso il monopolio dei post su questo blog??
Nicola quattro dove seiiiiiiiiiiiiiii
Di  richiamo 4°  (inviato il 12/10/2007 @ 09:52:01)
Ci sono 844 persone collegate

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Cerca per parola chiave
 




Titolo
Agricoltura (3)
Ambiente (33)
Associazioni (16)
Carnevale (18)
Cultura (12)
Eventi (119)
generale (60)
Informatica (1)
Natale (2)
NO alla centrale (13)
Notizie (37)
Politica (53)
Raccolta differenziata (6)
Solidarietà (12)
Urbanistica (2)
Viabilità (3)

Catalogati per mese:
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Io un commento voglio f...
07/02/2013 @ 13:47:53
Di Franca Torta
Ho pubblicato, volentie...
05/02/2013 @ 22:33:20
Di beppe olivero
Buon giorno; visto che ...
05/02/2013 @ 00:46:32
Di Jack
...a proposito di "appa...
28/01/2013 @ 16:32:21
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)
Buongiorno Fred, purtro...
28/01/2013 @ 16:06:13
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)


Titolo
Autori (4)
carnevale07 (6)
carnevale08 (7)
eventi (4)
gite (2)
natale (1)
sagradautunno (6)
solidarietà (1)
splash (5)

Le fotografie più cliccate

Visita la nostra città virtuale!


Titolo
è partita la raccolta differenziata "porta a porta". Riusciremo a superare il 90% di differenziata?

 sì, entro 6 mesi
 sì, ma ci vorranno tra 6 e 18 mesì
 sì, però ci andrà più di un anno e mezzo
 No, è impossibile

Titolo
Sei di Piasco o quasi?
Hai un tuo blog e vuoi che i tuoi amici e concittadini lo vedano?
Chiedi a Cagio e Dottore e pubblicheranno il link al tuo blog qua sotto!


Titolo


19/04/2024 @ 21:36:51
script eseguito in 972 ms


 

 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati. powered by dBlog CMS ® Open Source