lug21sab
Estate sana, sicura, ecologica
Di cagio (del 21/07/2007 @ 13:42:56, in generale, linkato 2524 volte)
Ho letto che anche a Piasco si potrà firmare per la proposta di legge, a livello provinciale o regionale, che prevede la chiusura dei locali pubblici all'una di notte, e questo per un po' di tempo sarà l'argomento del nuovo sondaggio. Per ora non esprimo la mia posizione in merito, vi invito solo a riflettere sul problema, su cio che ha comportato finora e su su ciò che comporta una scelta del genere. Votate e dite la vostra!
Secondo argomento: tra un po' (quando?) ci sarà Rossana Rock, una delle mie feste preferite (per dirla alla Celentano la proloco di Rosana è rock!). Visto che a Rossana si pagano le spese dei concerti con la birra che vendono e che non è buona cosa mettersi alla guida dopo avere degnamente contribuito alla manifestazione propongo di andare alla festa in bici, anche perchè è proprio dietro l'angolo. Inoltre visto che a Rossana i parcheggi sono pochi (più che a Piasco, ma pochi) risolviamo anche un altro problema!
Sempre nell'ambito delle iniziative a trazione “umana” non mi ricordo più bene di quanto ho sofferto due anni fa ad andare da Piasco ai laghi blu a piedi, per cui sono tentato di ripetere l'esperienza, a patto di trovare una compagnia di “pellegrini” con cui condividere la passeggiata. Può farlo chiunque, basta camminare per 14 – 16 ore senza lamentarsi!
festa;
rock;
rossana;
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....
..dei bei "regalini" (50%) cena della meraviglia (6%) Splash! quest' anno in versione superturbomegapower (10%) A Proposito di Scuole Medie (28%)
Venerdì sera appuntameno alle ore 21.15/30 in piazza del municipio muniti di bike e partenza con destinazione Rossana!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?
Di
Diego
(inviato il 25/07/2007 @ 11:11:27)
Buon giorno gente piaschese e non, secondo me chiudere i locali a Piasco all'una di notte non è funzionale. Spiego il motivo: Favoriamo la gente ad andarsene dal paese per trovare divertimenti altrove. Ormai quasi tutti hanno la possibilità di raggiungere altre mete. Perchè invogliarli? Ricordate il ritrovo da Tach e Cuntach alle 4 del mattino?Due parole le facevi al tuo paese senza doverti mettere alla guida a tarda ora. Rizzo
Di
rizzo
(inviato il 26/07/2007 @ 13:00:10)
Ciao Rizzo toglimi una curiosità secondo te a Piasco c'è un locale che chiude all'una di notte? o meglio a Piasco c'è un locale? Quello che chiude più tardi è il coffee e di solito alla mezza è chiuso! Mi chiedo poi...rappresenta un problema la chiusura dei locali all'una? Davvero la gente non trova altro da fare che chiudersi nei locali fino alle 4 di notte!Non siamo già abbastanza costretti a starcene rinchiusi tutta la settimana nei luoghi di lavoro? E' davvero così impensabile trovare altre cose da fare il sabato sera? E' davvero cosi' inconcepibile sfruttare le domeniche a fare qlcs invece che passarle a dormire!...probabilmente anzi sicuramente sono io che non sono normale....ma meglio così!
Di
...ci sono ancora....4
(inviato il 26/07/2007 @ 15:51:07)
Ciao Nicola, ognuno passa la vita come meglio crede. Io preferisco passarla come dici tu ma se ti limiti a pensare a te stesso non fai lunga strada.
Di
rizzo
(inviato il 26/07/2007 @ 20:30:08)
Già, Rizzo ha ragione, e poi se tutta gente che fa tardi nei locali la sera si dedicasse all'arrampicata, al trekking, al ciclismo, al windsurf sicuramente avremo dei fegati più sani ma sposteremo il problema incidenti da altre parti; tutto sommato le disco sono meno pericolose! Inoltre non posso negare che anche la vita da nottambulo non sia così male (4 nemmeno te puoi negarlo!), forse ultimamente siamo cambiati un po' ma non possiamo pretendere che nessuno faccia ciò che abbiamo fatto fino a ieri! Il punto secondo me è che i tempi cambiano e le mode, dettate da mille fattori, non possono essere cambiate con delle leggi restrittive. Quindici anni fa chi faceva prima superiore andava a ballare al CU.BO la domenica pomeriggio e limonare sui divani era il massimo, ora è normale fare tardi la notte e magari riprendere col telefonino un la tipa che fa il ***[rima col cellulare]. Non spetta al legislatore giudicare se sia meglio o peggio, ma cercare di trovare una soluzione ai problemi è un dovere prima di tutto di chi è stato nominato per farlo, ma anche di tutti noi. Io non adotterei politiche restrittive, è dimostrato che il proibizionismo serve a poco, mentre si possono provare strade più popolari ed efficaci
Di
Cagio
(inviato il 27/07/2007 @ 10:49:32)
Non sto dicendo che la gente deve avere le nostre passioni a guai! Dico che ci sono così tante cose da fare così tanti modi per svariarsi, divertirsi o coltivare passioni che il problema dei locali che chiudono all'una ci dovrebbe fare un baffo, anzi non dovrebbe nemmeno essere considerato un problema se anche ci vogliamo divertire fino alle 8 del mattino...altrimenti vuol dire che ci hanno anche standardizzato nel modo di divertirci....ciao belli ci vediamo stasera al bar così ne parliamo magari...naturalmente fino all'una!
Di
4
(inviato il 27/07/2007 @ 12:04:51)
Seconda volta che scrivo perchè la prima non me l'ha presa.Dunque dicevo: Credo purtroppo che più del 50% della popolazione sia succube della tendenza, moda, pubblicità.Colpa maggiore dei media. Perchè Lucignolo continua far servizio su "Bella Vita" locali e discoteche e non su rifugi o altre belle attività? Sbaglierò ma i locali invitano a spendere mentre attività alternative possono essere molto più economiche. Bah, probabilmente cazzata mia ma merita la pena rifletterci un attimo.
Di
rizzo
(inviato il 27/07/2007 @ 13:05:52)
ok per vederci stasera, ma continuerei il discorso sul blog... bar aperto 24 ore su 24 e senza zanzare. Stasera c'è Rossana Rock con i http://www.barmagrande.it/ Io esco in bici con giubbottino di sicurezza e luci. Ci c'è come ha detto Diego si trovi dal municipio dalle 21.15 in avanti
Di
Cagio
(inviato il 27/07/2007 @ 13:35:54)
Nessuno ha ancora detto che molti o quasi tutti gli incidenti sono dovuti a macchine spesso troppo potenti su strade spesso mal gestite con segnalazioni e barriere quasi sempre nulle. Anche qui il discorso e la critica sulle strade mal gestite andrebbe fatta un pò più appronfondita (farò un articolo e magari il pigi mi pubblica...) Forse il Mix (parlando anche di bar va bene..) di queste cose con la stanchità delle 4 del mattino e magari un pò di alcool... succede quello che al lunedì si legge, campi di battaglia con vittime troppe giovani...
Di
Pauligno
(inviato il 27/07/2007 @ 15:33:06)
Bravo Polin, daccordissimo con te eppure io mi chiedo: quei genitori così protettivi nei confronti dei loro pargoli....Teh, ormai hanno diciottanni, han preso la patente,...Vuoi non comprargli la macchina nuova? La macchina ci sta ma il GT genitore snaturato mettitelo su per....
Di
Rizzo
(inviato il 27/07/2007 @ 18:46:41)
Grande Rizzo! secondo me hai detto giusto, perchè i genitori non cercano di mettere un po' di buon senso ai loro figli, magari evitando di assecondarli in tutto, e invece si lamentano solo quando capita qualcosa, proprio ai loro figli? Molte volte si vedono madri pagare al supermercato spese dei loro figli e combricola che comprano esclusivamente bottiglie di superalcolici per le loro feste serali.. ora mi chiedo i ragazzi si ubriacano solo nei locali? magari si ubriacano prima, perchè con quello che ti costa un coctail nel locale, al supermercato ti compri una bottiglia di superalcolico! Allora prima di far chiudere i locali all'una e mandare i raggazi a far festa a casa di amici con genitori compiacenti, magari spieghiamo a ragazzi, ma soprattutto ai genitori che si può far festa anche senza essere pieni come delle carabine!
Di
Doc
(inviato il 28/07/2007 @ 15:23:51)
Arogmenti interessanti!Per quanto rigurda la chiusura dei locali all'una di notte vorrei dire 2 cose:1)Piasco non dovrebbe proccuparsene visto che non ci sono locali!!!2)Se anche tutti i locali chiudessero all'una...credete davvero che il diciottenne di turno andrebbe a casa??Abbiamo tutti fatto festa fino alle 4 o alle 5 del mattino...e anche se ora non lo facciamo più (sovente)è giusto dare la possibilità alle nuove generazioni di idvertirsi in maggiore sicurezza!Il proibizionismo non serve come ha detto Pigi!E poi se si è vicini a casa si rischia effettivamente meno!!!Ai tempi di mia mamma si usciva alle 8 di sera e si rientrava a mezzanotte...ma sono passati 40 anni! Riguardo alle auto...spero che ci sia qualche genitore che legge il blog e si faccia un esame di coscienza perchè sono totalmente d'accordo con Pulin!!!Ora devo scappare...a presto
Di
simona
(inviato il 28/07/2007 @ 19:04:35)
Domanda: Ma ai parlamentari che abusano di coca e altro e vanno a legiferare si può togliere la patente?? Perchè a me hanno tolto tre punti perchè non ho fatto vedere i documenti di circolazione ad un Ufficiale (oh giustamente la legge è così!!!) ed ero a piedi ad un parlamentare così cosa gli fanno???
Vai Pigi SFOGATI e facciamoci due RISATE per non PIANGERE
Saluti a tutti
Di
Pauligno
(inviato il 31/07/2007 @ 11:36:55)
Secondo me ogni parlamentare in realtà ha una missione da compiere. Salvare un posto nel Mondo. Caspita tutti han fatto richiesta di salvare la Colombia...D'altronde si sa lo sviluppo di uno Stato gira attorno all'Agricoltura. Ehm, domanda ma si sono già sviluppati i lavoratori nelle piantagioni di coca? Si, hanno già raggiunto i 14 anni?
Di
Rizzo
(inviato il 31/07/2007 @ 13:43:05)
LEGGETE CHE BELLO: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/08_Agosto /03/dematteis.shtml
Finalmente un piaschese agli onori!!! Semplicemente GRANDE
Di
Pauligno
(inviato il 03/08/2007 @ 15:27:08)
Ho appena letto l'articolo. Spero proprio sia vero ciò che dice Miculà ma se ha scritto questa lettera è perchè si è sentito offeso. Se davvero non prende niente merita davvero la stima di tutti perchè se riesce a fare quel che fa in modo pulito vuol dire che se prendesse qualcosa sarebbe tra i più forti professionisti in circolazione e per le sue caratteristiche credo che potrebbe addirittura ambire ad un grande giro! forza micu!
Di
giò
(inviato il 03/08/2007 @ 20:07:46)
Si, credo anch'io che se non fosse davvero pulito non avrebbe ragione di esporsi in prima persona e di non prendere le difese del ciclismo (come fanno in molti), ma anzi chiudendo con "per gli altri non garantisco", lancia una "velata" accusa. Ci va del pelo, e Miculà ne ha avuto! A questo pundo mi auguro due cose: 1 - che non venga visto come un pericolo dalle grandi società dei corridori "bombati" e che potrebbero "fargli trovare lungo" in quanto personaggio scomodo. 2 - che tutti quei ciclisti che assomigliano sempre più ai calciatori che vincono e si piazzano sempre vengano smascherati ed allontanati dalle corse. Spero proprio che un giorno lo sport tornerà agli sportivi, per il momento continuo a praticarne piuttosto che tifare per qualcuno di cui non ho la certezza assoluta di potermi fidare
Di
cagio
(inviato il 07/08/2007 @ 09:15:18)
ALLARME Leucoptera malifoliella. Segnalo un problema che sta affliggendo le piante del viale Piaschese: Direi all'entrata in Piasco.Si tratta di una piccola farfallina che ovidepone sulla foglia e la larva neonata riduce le foglie così come potete vederle.Mi chiedo perchè nessun comunale lo abbia notato. O almeno lo lascia scappare tutti gli anni.Esiste la cura endoterapica ovvero una flebo che immette il principio attivo direttamente nella pianta senza mettere in pericolo i cittadini che vi passeggiano sotto.Per chi di dovere: Utilizzate del Thiametoxam e vedrete che otterrete ottimi risultati. Ah ovviamente il primo intervento è da fare a metà maggio. E' in quella fase che si sviluppa la prima generazione del Fitofago.
Di
Rizzo
(inviato il 09/08/2007 @ 19:42:52)
Ma se non metteno a posto le strade secondo te trattano le piante??? Però il campo da beach è una f**ata!!! Non sapete mica gli orari e i recapiti telefonici
Di
Anonimo
(inviato il 13/08/2007 @ 16:05:01)
Son da poco rientrato dall'Irlanda e lassù la maggior parte dei locali ci faceva uscire intorno alla mezza. Direi che sono pienamente d'accordo con la chiusura dei locali all'una. Se ti permettono di stare fino alle quattro, cinque, è ovvio che se anche sei stanco morto tu ci stai. Se invece ti fanno uscire e non trovi più altri locali, magari te ne vai a casa a dormire e così VIVI di più la domenica magari facendo sport o altre attività più salutari, evitando anche la probabilità di incidenti dovuti alla stanchezza. Pensiamoci. Ci si può divertire anche fino all'una senza dover sempre fare i bastian cuntrari solo per effetto della moda.
Di
Polin
(inviato il 23/08/2007 @ 15:50:32)
Sono d'accordo con Polin per quel che riguarda le domeniche... Cavoli io ieri praticamente non sono esistito solo perché distrutto dal sabato da leoni con orari impossibili (NB: non guidavo). Purtroppo però molte sere rinuncio a stare coi miei amici ed a vederne altri per poter il giorno dopo andare in montagna od al lago; se fosse normale per tutti andare a letto all'una e trenta potrei fare entrambe le cose! Però continua a non convincermi la forma dell'imposizione, vedo molto arduo invertire un trend pluridecennale con una leggina e valuterei con molta attenzione tutte le conseguenze che potrebbe avere (proliferare di feste private non controllabili in alcun modo, pendolarismo verso province - regioni - stati con differente legislazione...)
Di
cagio
(inviato il 27/08/2007 @ 17:57:11)
Voci di popolo dicono che sabato sera in quelli del Black ci sia stata una rissa o pseudo tale, con il nostro cagio all'interno!!! Sempre le voci hanno detto: "ma cuma fan a pjesla cun Pigi dopu Madre Teresa e Gandhi le el pi brau dla tera!!!" SPETTACOLO!!!!
Di
Voicespauligno
(inviato il 10/10/2007 @ 11:56:19)
macchè rissa!!! Un ubriaco barcollante dopo avermi pestato un piede voleva attacar briga, penso con chiunque quindi io gli andavo benissimo! Magari ci vedeva doppio e mi avrà scambiato per un vichingo di 2 metri per 130 kg! Bun om! Comunque visto che la frase citata è mia la riporto esatta, di già che di notizie imprecise ne circolano abbastanza: "cuma catzo fas a pietla con mi ca dop ed Ghandi e Mandela sun el pi pacifista ed la tera!" La cosa più divertente e che questo tizio muj borracho in tono "minaccioso" mi ha fatto notare, presumo per mettermi paura, che è di Costigliole! :D
Di
sanCagio
(inviato il 11/10/2007 @ 17:52:37)
Ma come direbbe bene MMMMMauro, di Costigliole Saluzzo o diiiii Costigliole D'Asti?
Di
Rizzo
(inviato il 11/10/2007 @ 20:49:45)
Ma il Rizzo ha preso il monopolio dei post su questo blog?? Nicola quattro dove seiiiiiiiiiiiiiii
Di
richiamo 4°
(inviato il 12/10/2007 @ 09:52:01)
|