Ciao a tutti, non è un articolo che centra molto con tutto ciò che fin ora è stato scritto sul blog, ma sono certo che questa notizia renderà felici molti di voi utenti ADSL di Alice!
Ecco il comunicato stampa di Telecom Italia:
TELECOM ITALIA: AUMENTA A 7 MEGA LA VELOCITA’ DI ACCESSO AD INTERNET DI ALICE FLAT
A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat, aumenta per i clienti Residenziali e Business la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo, senza costi aggiuntivi
Grazie alla maggiore velocità di connessione sarà possibile fruire con più efficienza di contenuti e servizi web
A partire da domani, con la nuova offerta base Alice Flat per la clientela Residenziale e Business aumenta la velocità di accesso ad Internet da 2 a 7 megabit al secondo senza costi aggiuntivi. Le nuove offerte flat “Alice 7 Mega” per la clientela Residenziale e “Alice Business Flat” per la clientela Business consentiranno di navigare ad una velocità quasi quadruplicata ed accedere a tutti i contenuti ed i servizi del Web con una maggiore efficienza e qualità.
Le nuove offerte ADSL “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” propongono un collegamento ad Internet senza limiti di tempo con una velocità di download fino a 7 megabit al secondo senza variazioni di costo rispetto alle precedenti offerte flat a 2 megabit al secondo. La maggiore velocità di connessione permetterà ad esempio una migliore fruizione dei contenuti di Rosso Alice, il Portale ADSL di Telecom Italia. Il nuovo profilo consentirà inoltre di effettuare l’upload di contenuti alla velocità di 384 kilobit al secondo, permettendo così di entrare nel mondo del Web 2.0 e condividere on line contenuti come audio, video ed immagini. Infine con “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” è possibile attivare le offerte Alice Voce e Alice Business Voce che consentono di sfruttare tutte le potenzialità della connessione ADSL anche per telefonare in modalità VoIP.
A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto sia per i clienti Residenziali che per i clienti Business il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta a 7 Mega.
Milano, 29 ottobre 2007
Ciao a tutti,
colgo l'occasione del post per salutarvi, per la prima volta ;).
Per quanto riguarda Alice e mamma Telecom, può essere *bello* o *figo* che avvenga tutto ciò, ma bisogna anche capire quello che viene detto, giusto per non vivere in un mondo ovattato dove tutto sembra stupendo.
La connessione FINO A 7 Mega è una gran cosa, ma bisogna vedere SE e A CHI serve.
Mi spiego (spero:P).
Vuoi controllare la posta? Vuoi essere collegato 24 ore su 24? Vuoi navigare senza che il telefono sia occupato? Vuoi telefonare nell'altro emisfero spendendo nulla o poco +? Bene. Brau ti. Ti serve una flat, cioè un canone fisso in cui non ti viene contato il tempo che stai, nè tantomeno la quantità di traffico che generi.
Ma da "andare" a 7Mega, a 2 o a 1, senti (?) davvero poco la differenza. Quando a caricare una pagina di un sito ci mette decimi di secondi in meno, a te, umano, che te ne viene?
Puoi sentire la differenza se cominci a guardare un video in streaming, oppure a fare massicciamente uso di p2p.
[polemica: ON]
Ma in epoca di tante innovazioni legislative fatte da chi palesemente non conosce la realtà, anche queste attività possono essere controproducenti ;)
[polemica: OFF]
Io ho Alice, non sono contro Alice.
Voglio solo puntualizzare che avere velocità maggiori da contratto non significa poterle utilizzare appieno. Spesso è garantito qualcosa di davvero ridicolo...leggete bene i contratti.
Io sono per la flat. W la flat.
19,95 mensile è un prezzo che sono disposto a pagare. Ci sto.
Ma siate coscienti di quello che volete e di quello che vi serve.
Spesso offerte tipo questa servono a richiamare con velocità enormi, magari inutili alla maggior parte degli utenti. Questa almeno non varia il prezzo.
Pensate di voler comprare una macchina per andare a far la spesa in centro o nei paesi vicini.
Utilitaria, fuoristrada o sportiva cabrio?
Finchè i prezzi sono identici, ok, ma quando si comincia a differenziare il prezzo e non si capisce di cosa si necessita, si rischia di buttare soldi in un luogo dove di solito ci finiscono rifiuti organici.
;)
Di
icobasco
(inviato il 18/11/2007 @ 16:30:38)