nov08gio
ANTEPRIMA CARRO CARNEVALE 2008
Ciao a tutti è un po’ presto per parlare di carnevale ma dato che quest’anno si comincia a sfilare il 20 di gennaio, dobbiamo accorciare i tempi soprattutto per confezionare i costumi!
Le iscrizioni per il carro 2008 sono ufficialmente aperte! I riferimenti come al solito sono
DAVIDE: 3489187939 e NICOLA: 3495131062.
Il limite massimo per iscriversi è il 4 gennaio data in cui cominceranno le prove per il balletto.
Le altre date per le prove, quelle delle sfilate ed eventuali informazioni usciranno ufficialmente verso fine novembre.
Intanto cominciamo a fare un po’ di rumore perché i tempi stringono!
Ah dimenticavo il tema del carro è……..col c…..che ve lo dico!
I lavori al capannone intanto proseguono a ritmo sostenuto! Posso dire che ci stiamo impegnando a creare una meraviglia! Soprattutto ci stiamo sforzando (come tutti gli anni) affinché non piaccia alla giuria di Luserna……perché in caso contrario starebbe a significare che sfiliamo con un carro mediocre conoscendo i loro parametri di valutazione…….ops sono stato polemico?…..scusate mi viene proprio spontaneo!
Mi rifarò vivo per nuovi aggiornamenti!
Saluti
Quattro
“Quelli che il…..carro”
carnevale;
carro;
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....
Siamo noi! - Inno Ufficiale Carro Piaschese 2007 (70%) Sfilata di Piasco (25%) revival 2005 - Piascao Meravigliao (33%) I "Magnin" sfilano in provincia di Udine (11%) Sfilata a Luserna San Giovanni (17%) Sfilata a Saluzzo di domenica 18 febbraio 2007 (20%) Sfilata del martedì grasso a Saluzzo (29%) Diamo i numeri... ai Savoia (20%) Festa e Cena di Fine Carnevale (21%) Piasco Vince!!!! (33%) TRATTORE CERCASI: (100%) -14 all’inizio delle sfilate! (88%) Inno carnevale 2008 (71%) Sfilata Piasco (40%) cena della meraviglia (54%) L'ha fatto di nuovo! (33%)
Non posso far altro che confermare quamto ha detto 4! Stiamo (farei meglio a dire stanno visto che per il momento io non fatto un gran chè )perparando una meraviglia. mancare quest'anno sarebbe veramente da cretini! PS: diamo anche il benvenuo al nuovo autore... forza quattro!
Di
er kagio
(inviato il 10/11/2007 @ 13:23:05)
Mi giungono or ora voci di un/una intraprendente insegnante di latino-americano al liceo scientifico G.B.Bodoni (tempi orsono fucina della mia scarsa cultura) nonché capoballetto di qualche misterioso carro allegorico che sta cercando con tutte le forze, determinato/a, ostinato/a, fiero/a,intraprendente, un po’ come Leonida alle Termopili, (con la sola differenza che i 300 e più solo noi riusciamo ad averli…..) di fare cattiva pubblicità al carro di Piasco! Chi avrebbe mai detto che in così pochi anni Piasco sarebbe diventato lo spauracchio di così tanti “carristi”…. Colgo pertanto l’occasione per fare i miei migliori auguri al nostro/a amico/a per la sua nuova impresa! Ps: Ma Leonida alle Termopili non ci ha lasciato le piume o sbaglio?! Saluti
Di
Quattro
(inviato il 13/11/2007 @ 14:47:00)
Non sbagli, anzi secondo Frank Miller mentre era alle termopili qualcuno a casa gli ciulava anche la moglie Ma Luserna anke nel 2008 ci vorrà portare verso l'alkolismo? Noi simo pronti: PIASCO BEVE E NON SI LAMENTA!
Di
ZUCCHERINO
(inviato il 13/11/2007 @ 18:05:52)
Ciao! Sono "l'intraprendente insegnante di latino-americano"... Leggo solo ora i commenti fatti su di me da questo misterioso "Di Quattro"... Io prima di fare commenti a sproposito ci rifletterei su un po'... Da quando fare pubblicità al proprio carro vuol dire fare cattiva pubblicità al carro di Piasco? Anzi, per dircela tutta, molti dei volantini che ho lasciato al liceo sono strati strappati e staccati dalle bacheche da alcuni partecipanti del carro di Piasco (questo è quanto mi hanno riferito alcuni studenti). Sono convinto che a nessuno tra gli organizzatori sarebbe mai venuto in mente di fare una cosa del genere... purtroppo a qualche partecipante un po' troppo esaltato invece si... Di Piasco ne ho sempre parlato come obiettivo. Sia come organizzazione, sia come numero di partecipanti. Se poi dire "puntiamo ad avere un numero di iscritti come quelli di Piasco" sia fare fare cattiva pubblicità beh... allora rimango senza parole!
Senza rancore, ma un po' deluso... Valerio
Di
Valerio
(inviato il 17/01/2008 @ 18:45:13)
Ma sto obiettivo lo avete raggiunto alla fine? No…perché noi abbiamo dovuto mandare a casa una trentina di persone dato che più di 340 costumi non riuscivamo a confezionare…..se vi manca gente ve li mando piuttosto. Buon carnevale a “La forza della Natura”…..mi ricorda “Natura in festa” sto titolo….sta vedere che il segreto del successo di un carro sta nel titolo!
Di
Quattro
(inviato il 18/01/2008 @ 09:28:09)
Non capisco solo perchè "Quattro" debba mettere sempre tutto sulla competizione, come se vincere il Gran Prix del Carnevale portasse alla gloria eterna..forse ha dimenticato che il Carnevale è un momento di festa dove migliaia di giovani si ritrovano per fare festa insieme. poi a dirla proprio tutta Piasco non è poi così invincibile come crede di essere visto che l'anno scorso è arrivata prima, questo è vero, ma sempre a parimerito con un'altro carro...che forse si vanta di meno e con forse un numero di partecipanti inferiore ai vostri 340... pensaci un pò su alla fine è sempre una festa... un ex partecipante al carro di piasco...
Di
Alberto
(inviato il 18/01/2008 @ 10:59:50)
La simpatia non ha limiti vedo... Figo!
Penso che l'importante sia divertirsi. Ovvio, più si è e meglio è, ma per quanto mi riguarda avremmo potuto essere anche in quaranta!
E' bello vedere questo spirito amichevole... Data la simpatia e l'ineguagliabile senso dell'umorismo, qualcuno su questo blog avrebbe potuto addirittura fare il cabarettista!
Ora mi tocca solo sperare che vinca Piasco, perché con tutto sto fanatismo in giro se capita che vinca Luserna o altri qualcuno ci rimarrà decisamente male.
Noi, alla terza esperienza esperienza del carnevale, ci accontentiamo (e ci divertiamo!) così...
Conosco alcuni tra i carristi di Piasco e grazie a Dio sono decisamente più simpatici. Beh, però è statistica... su 340 qualche "simpatico" deve per forza esserci...
Ah, dimenticavo... "Natura in festa"... Cos'è?
Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme! Sicuramente con un clima molto più da carnevale. Ma sicuramente (a parte qualcuno!) per tutti i carri sarà così.
Bune sfilate a tutti ragazzi!!!
Di
Valerio
(inviato il 18/01/2008 @ 11:34:31)
per carità è un momento di festa e se a piasco c'è gente che fa il carro è perché ama fare festa, ma le sfilate del grand prix sono sempre stete una latra cosa ed alcuni atteggiamenti di carri ed organizzatori non possono far altro che che accrescere la voglia di competizione ed un po' di spirito "revancista" (sto parlando di luserna 2006, di pinerolo 2007, di chi ci ha chiamati puparin, di chi ha detto che abbiamo pagato le giurie...). Poi se altri carri saranno più belli, imponenti, curati nei dettagli, con migliori coreografie e costumi ben venga, se saranno più bravi di noi penso che nessuno lo negherà, a partire dal sottoscritto e credo anche da 4. Concludo: cosa pensate che abbbia spinto i grandi carnevali italiani a diventare eccellenti? l'amicizia tra i rioni o la rivalità e la voglia di dimostrare di essere migliori degli altri?
Di
'cagio
(inviato il 18/01/2008 @ 11:38:45)
Meno male... Ero convinto che dietro ad un carro importante (come carro e come numeri) come quello di Piasco ci fossero delle persone intelligenti. E il commento di "cagio" me ne da una conferma! Concordo su tutto. Sia sullo spirito "revancista" (qualche voce su come sono andate le cose l'anno scorso sono giunte anche a me!) e sia sulla competizione. E soprattutto sui toni!!!!!!!!!!! Però bisognerebbe spiegare a qualcuno che sano spirito di competizione vuol dire puntare sul proprio carro e non sminuire quello degli altri. Oltretutto, per quel che so, voi non dovreste assolutamente avere bisogno di sminuire un carro come il nostro! Boh... Vai a capire... Ovviamente qualsiasi frase polemica è rivolta solo a chi tra voi più che competitivo è un po' fanatico... Buona giornata a tutti!
Di
Valerio
(inviato il 18/01/2008 @ 12:06:51)
rispondo a 'cagio sicuramente la rivalità e lavoglia di diventare migliori degli altri ha portato i carnevali italiania diventare quello che sono oggi...ma non dimentichiamo che qui con siamo a Viareggio o Cento... altra cosa è quello che volevo dire io: non capisco tutto questo accanimento!! va bene la competizione (anima cruciale per la bella riuscita di tutte le sfilate non solo quelle del Gran Prix), ma alla fine quello che interessa è divertirsi e far divertire... Vi aspetto tutti al bar a bere tutti insieme...vedrete poi che questi discorsi non ci verranno nemmeno in mente!!
Di
Alberto
(inviato il 18/01/2008 @ 12:20:08)
Uno ti fa una battuta e tu crei un polverone scrivendo polemiche a valanghe e pure ti scaldi….. Non credi che il vero fanatico che mette tutto sulla competizione sei tu! Lo scorso hanno siete voi che in quindici siete venuti da noi a sfilare…mica vi abbiamo cercati…. quest’anno sei tu che hai gettato “m” sul nostro carro nelle scuole per le tue ambizioni…..mica siamo noi che vi abbiamo cercati…..riordina bene le idee, noi carnevale l’abbiamo sempre vissuto come una festa e la grossa partecipazione di gente parla per noi… Questa cosa è nata da tue parole che poi sono state riportate in giro…..ribadisco nessuno ti ha cercato, hai fatto tutto da solo…..bisogna sempre fare attenzione a ciò che si dice se poi uno non ha il coraggio di sostenere le proprie idee..
Di
quattro
(inviato il 18/01/2008 @ 12:26:42)
E bisogna sempre fare attenzione a prendere con le molle quello che riporta la gente! Ma dimenticavo che tu eri al Liceo in quei giorni e hai sentito tutto con le tue orecchie...Va beh... Ognuno crede a ciò che preferisce... Le mie ambizioni? E di grazia... che ne sai tu delle mie ambizioni? Ma ho notato che è tua abitudine inventarti parte di quello che scrivi... E poi... Polverone? Ma se siamo in quattro a scrivere! A te piace sempre fare le cose in grande vedo... Concludo e poi evito di scrivere altro: dì quel che vuoi sui carri. Dì quel che voi sul numero di partecipanti. Dì quel che vuoi sulle sfilate. Ma prima di riportare falsità sul mio conto (faccio riferimento al primo messaggio) accertati bene delle tue "fonti"... E visto che nessuno mi ha cercato, come giustamente scrivi tu, evita di mettere in bocca a me parole che non ho mai detto! Boh, sarò fatto male... ma quando si inventano delle cose sul mio conto a me da fastidio... Ci vediamo ad Airasca!!! E mi raccomando... non te la prendere...
Di
Valerio
(inviato il 18/01/2008 @ 12:46:25)
Ops... Dimenticavo... Dal momento che ho letto notizie false su di me (e ammetto che la cosa mi ha infastidito parecchio!) ho dato qualche risposta un po' acida... Per nessun motivo volevo mancare di rispetto o offendere le persone che scrivono su questo blog. Se qualcuno se la fosse presa... Beh, scusate... non era mia intenzione... Sorry... A presto... Buon carnevale a tutti!!!
Di
Valerio
(inviato il 18/01/2008 @ 14:01:57)
Certe polemiche inutili si potrebbe evitarle o almeno farle in forma strettamente privata via Mail! Non voglio giudicare nessuno, però il blog è uno strumento d'informazione pubblica e non uno spazio per telenovelas e soap operas di cattivo gusto Grazie
Di
Anonimo
(inviato il 18/01/2008 @ 19:36:29)
se posso dire anche la mia, e parto dal presupposto che non ho idea di cosa sia successo al liceo nè chi siano i soggetti interessati... il carnevale è si una grande festa, dove l'obiettivo dovrebbe essere di divertirsi tutti insieme, ma resta un po difficile pensare solo al divertimento quando per mesi e mesi passi le tue serate al freddo a lavorare... e non fai quello di mestiere, lavori le tue 8 ore in fabbrica o quel che è, e poi ti passi le serate, le vigilie e i weekend "al carro"... Lo fai per passione, non per fanatismo, ma ovvio che si vuole vincere... nessuno vuole che i propri sforzi siano stati vani... noi non ci arrabbiamo perchè siamo arrivati a parimerito o al secondo posto... noi ci arrabbiamo perchè è stato perfettamente calcolato di non farci vincere... io non ho la verità in mano... ma questa è l'impressione che ho avuto negli ultimi due anni di carnevale... Forza Piasco e forza Quattro
Di
Annalesa
(inviato il 21/01/2008 @ 13:43:02)
ciao... certo che per vincere a Saluzzo dobbiamo far parte o di Piasco o anni fa di Lagnasco e così Via ... diciamo che la giuria è un pò di parte...ma questo lo sapete benissimo . a parte ciò grazie a tutti quelli che lavorano tutto l'anno per farci divertire .... grazie ai ragazzi di Roletto e Luserna....
Di
elena
(inviato il 17/02/2008 @ 22:36:43)
ricordo ad elena che due anni fa il carro di Piasco è andato a sfilare a Luserna con ben otto punti di vantaggio vincendo sia a Saluzzo che a Racconigi e magicamente si è trovato a meno nove.. come ben sai, perder nove punti in una sfilata tra carri di simile bellezza è molto molto molto sospetto..però abbiamo accettato il verdetto con il giusto spirito e spero che anche tu faccia lo stesso...
Di
Pitta
(inviato il 18/02/2008 @ 11:59:28)
io invece ricordo al Pitta di calciare fuori non vuol dire fare gol nella propria porta.... cribbio
Di
Anonimo
(inviato il 19/02/2008 @ 14:02:59)
un piccolo errore balistico... son sempre stato un fenoMeno con il pallone!! ora devo solo capire chi dei miei fortissimi compagni, scrive queste cose...
Di
Pittavinho
(inviato il 19/02/2008 @ 19:40:28)
Qualcuno sa dirmi quando è la cena del carnevale? GRAZIE
Di
DAVIDE
(inviato il 20/02/2008 @ 21:37:40)
Qualcuno sa dirmi quando è la cena del carnevale? GRAZIE
Di
DAVIDE
(inviato il 20/02/2008 @ 21:38:18)
se non cambia niente..la cena è sabato 01.03.2008 e preparati già a fare festa la sera prima!!!!!!
Di
silvia
(inviato il 21/02/2008 @ 08:34:09)
confermo quanto ha detto Silvia, ed aggiungo che il venerdì sarà obbligatorio fare festa, altrimenti se non vi spaccate la sera prima il giorno dopo non rendete Sarà obbligatorio anche perché ci dovrebbe essere qualcuno di bravo a suonare
Di
happycagio
(inviato il 21/02/2008 @ 12:31:15)
|