Piasco.net - Il Blog! ...by Cagio
Piasco.net Home Meteo Arte e Cultura Storia Pro Loco
\\ Home Page : Articolo
nov08gio
ANTEPRIMA CARRO CARNEVALE 2008
Di nicola 4 (del 08/11/2007 @ 11:06:45, in Carnevale, linkato 5218 volte)
Ciao a tutti è un po presto per parlare di carnevale ma dato che questanno si comincia a sfilare il 20 di gennaio, dobbiamo accorciare i tempi soprattutto per confezionare i costumi! Le iscrizioni per il carro 2008 sono ufficialmente aperte! I riferimenti come al solito sono DAVIDE: 3489187939 e NICOLA: 3495131062. Il limite massimo per iscriversi è il 4 gennaio data in cui cominceranno le prove per il balletto. Le altre date per le prove, quelle delle sfilate ed eventuali informazioni usciranno ufficialmente verso fine novembre. Intanto cominciamo a fare un po di rumore perché i tempi stringono! Ah dimenticavo il tema del carro è..col c..che ve lo dico! I lavori al capannone intanto proseguono a ritmo sostenuto! Posso dire che ci stiamo impegnando a creare una meraviglia! Soprattutto ci stiamo sforzando (come tutti gli anni) affinché non piaccia alla giuria di Lusernaperché in caso contrario starebbe a significare che sfiliamo con un carro mediocre conoscendo i loro parametri di valutazione.ops sono stato polemico?..scusate mi viene proprio spontaneo! Mi rifarò vivo per nuovi aggiornamenti! Saluti Quattro Quelli che il..carro
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa

Technorati tag  carnevale; carro;

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....

Siamo noi! - Inno Ufficiale Carro Piaschese 2007 (70%)
Sfilata di Piasco (25%)
revival 2005 - Piascao Meravigliao (33%)
I "Magnin" sfilano in provincia di Udine (11%)
Sfilata a Luserna San Giovanni (17%)
Sfilata a Saluzzo di domenica 18 febbraio 2007 (20%)
Sfilata del marted grasso a Saluzzo (29%)
Diamo i numeri... ai Savoia (20%)
Festa e Cena di Fine Carnevale (21%)
Piasco Vince!!!! (33%)
TRATTORE CERCASI: (100%)
-14 allinizio delle sfilate! (88%)
Inno carnevale 2008 (71%)
Sfilata Piasco (40%)
cena della meraviglia (54%)
L'ha fatto di nuovo! (33%)
 
# 1
Non posso far altro che confermare quamto ha detto 4! Stiamo (farei meglio a dire stanno visto che per il momento io non fatto un gran chè : - ( )perparando una meraviglia. mancare quest'anno sarebbe veramente da cretini!
PS: diamo anche il benvenuo al nuovo autore... forza quattro!
Di  er kagio  (inviato il 10/11/2007 @ 13:23:05)
# 2
Mi giungono or ora voci di un/una intraprendente insegnante di latino-americano al liceo scientifico G.B.Bodoni (tempi orsono fucina della mia scarsa cultura) nonché capoballetto di qualche misterioso carro allegorico che sta cercando con tutte le forze, determinato/a, ostinato/a, fiero/a,intraprendente, un po come Leonida alle Termopili, (con la sola differenza che i 300 e più solo noi riusciamo ad averli..) di fare cattiva pubblicità al carro di Piasco! Chi avrebbe mai detto che in così pochi anni Piasco sarebbe diventato lo spauracchio di così tanti carristi.
Colgo pertanto loccasione per fare i miei migliori auguri al nostro/a amico/a per la sua nuova impresa!
Ps: Ma Leonida alle Termopili non ci ha lasciato le piume o sbaglio?!
Saluti

Di  Quattro  (inviato il 13/11/2007 @ 14:47:00)
# 3
Non sbagli, anzi secondo Frank Miller mentre era alle termopili qualcuno a casa gli ciulava anche la moglie : - D
Ma Luserna anke nel 2008 ci vorrà portare verso l'alkolismo?
Noi simo pronti: PIASCO BEVE E NON SI LAMENTA!
Di  ZUCCHERINO  (inviato il 13/11/2007 @ 18:05:52)
# 4
Ciao! Sono "l'intraprendente insegnante di latino-americano"... Leggo solo ora i commenti fatti su di me da questo misterioso "Di Quattro"... Io prima di fare commenti a sproposito ci rifletterei su un po'... Da quando fare pubblicità al proprio carro vuol dire fare cattiva pubblicità al carro di Piasco? Anzi, per dircela tutta, molti dei volantini che ho lasciato al liceo sono strati strappati e staccati dalle bacheche da alcuni partecipanti del carro di Piasco (questo è quanto mi hanno riferito alcuni studenti). Sono convinto che a nessuno tra gli organizzatori sarebbe mai venuto in mente di fare una cosa del genere... purtroppo a qualche partecipante un po' troppo esaltato invece si... Di Piasco ne ho sempre parlato come obiettivo. Sia come organizzazione, sia come numero di partecipanti. Se poi dire "puntiamo ad avere un numero di iscritti come quelli di Piasco" sia fare fare cattiva pubblicità beh... allora rimango senza parole!

Senza rancore, ma un po' deluso... Valerio
Di  Valerio  (inviato il 17/01/2008 @ 18:45:13)
# 5
Ma sto obiettivo lo avete raggiunto alla fine?
Noperché noi abbiamo dovuto mandare a casa una trentina di persone dato che più di 340 costumi non riuscivamo a confezionare..se vi manca gente ve li mando piuttosto.
Buon carnevale a La forza della Natura..mi ricorda Natura in festa sto titolo.sta vedere che il segreto del successo di un carro sta nel titolo!
Di  Quattro  (inviato il 18/01/2008 @ 09:28:09)
# 6
Non capisco solo perchè "Quattro" debba mettere sempre tutto sulla competizione, come se vincere il Gran Prix del Carnevale portasse alla gloria eterna..forse ha dimenticato che il Carnevale è un momento di festa dove migliaia di giovani si ritrovano per fare festa insieme. poi a dirla proprio tutta Piasco non è poi così invincibile come crede di essere visto che l'anno scorso è arrivata prima, questo è vero, ma sempre a parimerito con un'altro carro...che forse si vanta di meno e con forse un numero di partecipanti inferiore ai vostri 340...
pensaci un pò su alla fine è sempre una festa...
un ex partecipante al carro di piasco...
Di  Alberto  (inviato il 18/01/2008 @ 10:59:50)
# 7
La simpatia non ha limiti vedo... Figo!

Penso che l'importante sia divertirsi. Ovvio, più si è e meglio è, ma per quanto mi riguarda avremmo potuto essere anche in quaranta!

E' bello vedere questo spirito amichevole... Data la simpatia e l'ineguagliabile senso dell'umorismo, qualcuno su questo blog avrebbe potuto addirittura fare il cabarettista!

Ora mi tocca solo sperare che vinca Piasco, perché con tutto sto fanatismo in giro se capita che vinca Luserna o altri qualcuno ci rimarrà decisamente male.

Noi, alla terza esperienza esperienza del carnevale, ci accontentiamo (e ci divertiamo!) così...

Conosco alcuni tra i carristi di Piasco e grazie a Dio sono decisamente più simpatici. Beh, però è statistica... su 340 qualche "simpatico" deve per forza esserci...

Ah, dimenticavo... "Natura in festa"... Cos'è?

Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme! Sicuramente con un clima molto più da carnevale. Ma sicuramente (a parte qualcuno!) per tutti i carri sarà così.

Bune sfilate a tutti ragazzi!!!
Di  Valerio  (inviato il 18/01/2008 @ 11:34:31)
# 8
per carità è un momento di festa e se a piasco c'è gente che fa il carro è perché ama fare festa, ma le sfilate del grand prix sono sempre stete una latra cosa ed alcuni atteggiamenti di carri ed organizzatori non possono far altro che che accrescere la voglia di competizione ed un po' di spirito "revancista" (sto parlando di luserna 2006, di pinerolo 2007, di chi ci ha chiamati puparin, di chi ha detto che abbiamo pagato le giurie...). Poi se altri carri saranno più belli, imponenti, curati nei dettagli, con migliori coreografie e costumi ben venga, se saranno più bravi di noi penso che nessuno lo negherà, a partire dal sottoscritto e credo anche da 4.
Concludo: cosa pensate che abbbia spinto i grandi carnevali italiani a diventare eccellenti? l'amicizia tra i rioni o la rivalità e la voglia di dimostrare di essere migliori degli altri?
Di  'cagio  (inviato il 18/01/2008 @ 11:38:45)
# 9
Meno male... Ero convinto che dietro ad un carro importante (come carro e come numeri) come quello di Piasco ci fossero delle persone intelligenti. E il commento di "cagio" me ne da una conferma! Concordo su tutto. Sia sullo spirito "revancista" (qualche voce su come sono andate le cose l'anno scorso sono giunte anche a me!) e sia sulla competizione. E soprattutto sui toni!!!!!!!!!!!

Però bisognerebbe spiegare a qualcuno che sano spirito di competizione vuol dire puntare sul proprio carro e non sminuire quello degli altri. Oltretutto, per quel che so, voi non dovreste assolutamente avere bisogno di sminuire un carro come il nostro! Boh... Vai a capire...

Ovviamente qualsiasi frase polemica è rivolta solo a chi tra voi più che competitivo è un po' fanatico... : - )

Buona giornata a tutti!
Di  Valerio  (inviato il 18/01/2008 @ 12:06:51)
# 10
rispondo a 'cagio sicuramente la rivalità e lavoglia di diventare migliori degli altri ha portato i carnevali italiania diventare quello che sono oggi...ma non dimentichiamo che qui con siamo a Viareggio o Cento...
altra cosa è quello che volevo dire io: non capisco tutto questo accanimento!! va bene la competizione (anima cruciale per la bella riuscita di tutte le sfilate non solo quelle del Gran Prix), ma alla fine quello che interessa è divertirsi e far divertire...
Vi aspetto tutti al bar a bere tutti insieme...vedrete poi che questi discorsi non ci verranno nemmeno in mente!!
Di  Alberto  (inviato il 18/01/2008 @ 12:20:08)
# 11
Uno ti fa una battuta e tu crei un polverone scrivendo polemiche a valanghe e pure ti scaldi..
Non credi che il vero fanatico che mette tutto sulla competizione sei tu!
Lo scorso hanno siete voi che in quindici siete venuti da noi a sfilaremica vi abbiamo cercati.
questanno sei tu che hai gettato m sul nostro carro nelle scuole per le tue ambizioni..mica siamo noi che vi abbiamo cercati..riordina bene le idee, noi carnevale labbiamo sempre vissuto come una festa e la grossa partecipazione di gente parla per noi
Questa cosa è nata da tue parole che poi sono state riportate in giro..ribadisco nessuno ti ha cercato, hai fatto tutto da solo..bisogna sempre fare attenzione a ciò che si dice se poi uno non ha il coraggio di sostenere le proprie idee..
Di  quattro  (inviato il 18/01/2008 @ 12:26:42)
# 12
E bisogna sempre fare attenzione a prendere con le molle quello che riporta la gente! Ma dimenticavo che tu eri al Liceo in quei giorni e hai sentito tutto con le tue orecchie...Va beh... Ognuno crede a ciò che preferisce...

Le mie ambizioni? E di grazia... che ne sai tu delle mie ambizioni? Ma ho notato che è tua abitudine inventarti parte di quello che scrivi...

E poi... Polverone? Ma se siamo in quattro a scrivere! A te piace sempre fare le cose in grande vedo... : - )

Concludo e poi evito di scrivere altro: dì quel che vuoi sui carri. Dì quel che voi sul numero di partecipanti. Dì quel che vuoi sulle sfilate. Ma prima di riportare falsità sul mio conto (faccio riferimento al primo messaggio) accertati bene delle tue "fonti"... E visto che nessuno mi ha cercato, come giustamente scrivi tu, evita di mettere in bocca a me parole che non ho mai detto! Boh, sarò fatto male... ma quando si inventano delle cose sul mio conto a me da fastidio...

Ci vediamo ad Airasca!!!

E mi raccomando... non te la prendere...





Di  Valerio  (inviato il 18/01/2008 @ 12:46:25)
# 13
Ops... Dimenticavo... Dal momento che ho letto notizie false su di me (e ammetto che la cosa mi ha infastidito parecchio!) ho dato qualche risposta un po' acida... Per nessun motivo volevo mancare di rispetto o offendere le persone che scrivono su questo blog.

Se qualcuno se la fosse presa... Beh, scusate... non era mia intenzione... Sorry...

A presto... Buon carnevale a tutti!!! : - )
Di  Valerio  (inviato il 18/01/2008 @ 14:01:57)
# 14
Certe polemiche inutili si potrebbe evitarle o almeno farle in forma strettamente privata via Mail!
Non voglio giudicare nessuno, però il blog è uno strumento d'informazione pubblica e non uno spazio per telenovelas e soap operas di cattivo gusto
Grazie
Di  Anonimo  (inviato il 18/01/2008 @ 19:36:29)
# 15
se posso dire anche la mia, e parto dal presupposto che non ho idea di cosa sia successo al liceo nè chi siano i soggetti interessati...
il carnevale è si una grande festa, dove l'obiettivo dovrebbe essere di divertirsi tutti insieme, ma resta un po difficile pensare solo al divertimento quando per mesi e mesi passi le tue serate al freddo a lavorare... e non fai quello di mestiere, lavori le tue 8 ore in fabbrica o quel che è, e poi ti passi le serate, le vigilie e i weekend "al carro"... Lo fai per passione, non per fanatismo, ma ovvio che si vuole vincere... nessuno vuole che i propri sforzi siano stati vani... noi non ci arrabbiamo perchè siamo arrivati a parimerito o al secondo posto... noi ci arrabbiamo perchè è stato perfettamente calcolato di non farci vincere... io non ho la verità in mano... ma questa è l'impressione che ho avuto negli ultimi due anni di carnevale...
Forza Piasco e forza Quattro
Di  Annalesa  (inviato il 21/01/2008 @ 13:43:02)
# 16
ciao... certo che per vincere a Saluzzo dobbiamo far parte o di Piasco o anni fa di Lagnasco e così Via ... diciamo che la giuria è un pò di parte...ma questo lo sapete benissimo . a parte ciò grazie a tutti quelli che lavorano tutto l'anno per farci divertire .... grazie ai ragazzi di Roletto e Luserna....
Di  elena  (inviato il 17/02/2008 @ 22:36:43)
# 17
ricordo ad elena che due anni fa il carro di Piasco è andato a sfilare a Luserna con ben otto punti di vantaggio vincendo sia a Saluzzo che a Racconigi e magicamente si è trovato a meno nove.. come ben sai, perder nove punti in una sfilata tra carri di simile bellezza è molto molto molto sospetto..però abbiamo accettato il verdetto con il giusto spirito e spero che anche tu faccia lo stesso...
Di  Pitta  (inviato il 18/02/2008 @ 11:59:28)
# 18
io invece ricordo al Pitta di calciare fuori non vuol dire fare gol nella propria porta.... cribbio
Di  Anonimo  (inviato il 19/02/2008 @ 14:02:59)
# 19
un piccolo errore balistico... son sempre stato un fenoMeno con il pallone!! ora devo solo capire chi dei miei fortissimi compagni, scrive queste cose...
Di  Pittavinho  (inviato il 19/02/2008 @ 19:40:28)
# 20
Qualcuno sa dirmi quando è la cena del carnevale? GRAZIE
Di  DAVIDE  (inviato il 20/02/2008 @ 21:37:40)
# 21
Qualcuno sa dirmi quando è la cena del carnevale? GRAZIE
Di  DAVIDE  (inviato il 20/02/2008 @ 21:38:18)
# 22
se non cambia niente..la cena è sabato 01.03.2008 e preparati già a fare festa la sera prima!!!!!!
Di  silvia  (inviato il 21/02/2008 @ 08:34:09)
# 23
confermo quanto ha detto Silvia, ed aggiungo che il venerdì sarà obbligatorio fare festa, altrimenti se non vi spaccate la sera prima il giorno dopo non rendete : - D
Sarà obbligatorio anche perché ci dovrebbe essere qualcuno di bravo a suonare
Di  happycagio  (inviato il 21/02/2008 @ 12:31:15)
Ci sono 222 persone collegate

< dicembre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 




Titolo
Agricoltura (3)
Ambiente (33)
Associazioni (16)
Carnevale (18)
Cultura (12)
Eventi (119)
generale (60)
Informatica (1)
Natale (2)
NO alla centrale (13)
Notizie (37)
Politica (53)
Raccolta differenziata (6)
Solidariet (12)
Urbanistica (2)
Viabilit (3)

Catalogati per mese:
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021

Gli interventi pi cliccati

Ultimi commenti:
Io un commento voglio f...
07/02/2013 @ 13:47:53
Di Franca Torta
Ho pubblicato, volentie...
05/02/2013 @ 22:33:20
Di beppe olivero
Buon giorno; visto che ...
05/02/2013 @ 00:46:32
Di Jack
...a proposito di "appa...
28/01/2013 @ 16:32:21
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)
Buongiorno Fred, purtro...
28/01/2013 @ 16:06:13
Di Giordana Pierbartolo (PIERH2O)


Titolo
Autori (4)
carnevale07 (6)
carnevale08 (7)
eventi (4)
gite (2)
natale (1)
sagradautunno (6)
solidariet (1)
splash (5)

Le fotografie pi cliccate

Visita la nostra città virtuale!


Titolo
è partita la raccolta differenziata "porta a porta". Riusciremo a superare il 90% di differenziata?

 sì, entro 6 mesi
 sì, ma ci vorranno tra 6 e 18 mesì
 sì, però ci andrà più di un anno e mezzo
 No, è impossibile

Titolo
Sei di Piasco o quasi?
Hai un tuo blog e vuoi che i tuoi amici e concittadini lo vedano?
Chiedi a Cagio e Dottore e pubblicheranno il link al tuo blog qua sotto!


Titolo


04/12/2021 @ 12:37:42
script eseguito in 2150 ms


 

 Home page © Copyright 2003 - 2021 Tutti i diritti riservati. powered by dBlog CMS ® Open Source