Una delgazione di Magnin (e non..) sabato 10 e Domenica 11 si è recata a Pulfero, in provincia di Udine per partecipare al carnevale nelle valli del Natisone. Esperienza indimenticabile per la grande ospitalità della gente del posto nei nostri confronti, una grande festa, x noi già iniziata il sabato sera dalla cena nel punto ristoro, per proseguire nella palestra dove ne abbiamo cantate due con gli amici di Pulfero e poi ancora fino alle 3:30 di notte a casa del Sindaco! La domenica alle 12:00 ci siamo ritrovati in maschera nel capannone delle feste per poi alle 14:00 iniziare la sfilata per il paese, con molti altri gruppi mascherati dei paesi delle valli vicine, della Slovenia e di altre regioni del nord italia. Naturalmente non abbiamo potuto che complimentarci per le squisite specialità del posto i
"Cevapcici", il
"Frico" e la
"Cubana", e naturalmente per il vino, la birra e soprattutto la grappa! BENONE! questo è tutto ciò che possiamo contarvi! Un grazie ancora a tutta la pro loco del natisone, al sindaco di Pulfero e a tutta la popolazione che ci ha ospitato ed accolti come se fossimo di casa!
Vai alla fotogallery
>>>
devo dire che siete davvero favolosi..spero che abbiate rappresentato alla grande le nostre valli!!
Di
silvia
(inviato il 13/02/2007 @ 08:39:06)
Direi che abbiamo fatto del nostro meglio per rappresentare il cuneese in modo degno e credo che ci siamo anche riusciti abbastanza bene, almeno dal punto di vista dello spirito del Carnevale (quello più vero intendo)
Poi ci siamo trovati così bene che non ce ne saremmo più andati e di questo va reso onore all'amministrazione, alla Pro Loco, agli altri gruppi mascherati ed alla gente di Pulfero
Complimenti anche a Steu e Natino (con cui ho un conto in sospeso!) che con fisa e sax anno contribuito molto alla festa ed fare nuove amicizie.
Viva i Pust!
Di
Cagio
(inviato il 14/02/2007 @ 12:38:34)