Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Stop al consumo di territorio from luca olivieri on Vimeo. (Grazie ai grillicuneesi per il video! Walter)
Il VAS ha consegnato alle due liste durante le serate di presentazione dei programmi alla collettività il questionario della campagna STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO.
Ecco le risposte.
Lista
"Per un paese migliore"
Roberto Ponte candidato Sindaco
Lista
"Uniti per il progresso"
Mauro Bergiotti Candidato Sindaco
http://www.stopalconsumoditerritorio.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=37
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Due interventi del Sindaco di Cassinetta di Lugagnano
http://www.comune.cassinettadilugagnano.mi.it/template.php?pag=1
svoltosi il 24 gennaio 2009 durante la Campagna Nazionale Stop al Consumo di Territorio
Anche Report si è occupato del problema
IL MALE COMUNE
ll promo della trasmissione
La popolazione mondiale delle città ha superato di gran lunga quella delle campagne. Qualsiasi strategia economica, sociale, ambientale, energetica deve necessariamente passare dalla città. Cemento e asfalto continuano a divorare territorio, a volte legalmente a volte aggirando le leggi, altre volte ancora, le leggi si cambiano per sanare. Non ci sarebbe nulla di male se si mantenesse un equilibrio. Così però non è, almeno a giudicare da quello che è avvenuto negli ultimi anni. Da Nord a Sud la situazione è sempre la stessa: la città, anche se la popolazione non cresce o cresce di poco, si sviluppa mangiando terreni agricoli, che se producono agricoltura o sono semplicemente paesaggio valgono poco. Se invece si decide di costruirci sopra, valgono di più. E così all’improvviso la vita costa di più: case, affitti, cibo. Alla fine della partita è la destinazione del territorio che determina il valore della comunità che ci sta sopra. Cosa succede per esempio quando si rompe il rapporto tra quanto guadagniamo in stipendio o pensioni e il valore della casa dove viviamo? Cioè quando il valore immobiliare supera quello della comunità? E il “bene comune” che fine ha fatto? Report è andata a vedere anche come si comportano in Francia e in Germania.
Non avete potuto assistere alla puntata? siete interessati?Dispiaciuti?
Un click QUI per conoscere.
Programmi elettorali dei candidati a Presidente della Provincia di Cuneo
Elezioni del 6/7 giugno 2009
Click sull’immagine del candidato per scaricare il programma in PDF
Per garantire al cittadino la massima possibilità di confronto ed informazione, la nostra associazione pubblica i programmi elettorali dei candidati a Presidenza della Provincia di Cuneo che lo abbiano fornito in formato elettronico.
Quanto dichiarato nei singoli documenti è espressione del firmatario e pertanto la nostra associazione non ne risponde sia sotto il profilo di forma che di contenuti.
Ho trovato questa pagina sul sito http://www.impaci.org/ProgElett.htm e ho deciso di postarla qui sul blog.Credo che l'incontro confronto organizzato da IMPACI e BOULE' il 28 maggio in Provincia sia stato molto interessante ma non avendo il dono dell'ubiquità ho dovuto scegliere e come me molti altri.
Chiedo se possibile la registrazione della serata che è stata andata in streaming per aggiungerla a questo post perchè leggere un programma è ben diverso dal vedere e sentire dal vivo un candidato.
Nessuna fotografia trovata.