Riporto fedelmente quanto scritto sul sito di Caterpillar.
Un'iniziativa a cui aderisco da alcuni anni, e che ritengo degna di essere segnalata.
Se poi qualcuno volesse, può aderire non solo in questo preciso giorno, ma anche in alcune altre giornate durante l'anno.
http://milluminodimeno.blog.rai.it/
"M'Illumino di meno - I lighted Down - Me ilumino menos
Giornata del risparmio energetico - Energy saving day - Día del ahorro energético
Per il quinto anno consecutivo Caterpillar , il noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 13 febbraio 2009 M'illumino di meno , una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18."
Concludo dicendo: Il nostro pianeta Terra è ricco di risorse, ci da tutto quello di cui abbiamo bisogno a livello materiale, cerchiamo di amarlo anche noi un po' di più. Buon risparmio energetico a tutti!
Anche noi aderiamo fino dalla nascita della manifestazione infatti:
http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/prop oste.cfm?Q_PROV=CN&Q_ID=
PS:manca ancora il comune di Piasco che l'anno scorso scriveva
15/02/2008 - MI ILLUMINO DI MENO
COMUNICAZIONE DEL SINDACO: CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 15/08 DEL 12/02/2008 QUESTO COMUNE HA ADERITO PER IL SECONDO ANNO ALLA CAMPAGNA "MI ILLUMINO DI MENO" PROMOSSA DALLA TRASMISSIONE RADIOFONICA "CATERPILLAR" DI RADIO DUE RAI. L'INIZIATIVA CONSISTE NELL'INVITO A SPEGNERE LE LUCI E TUTTI I DISPOSITIVI ELETTRICI NON INDISPENSABILI NEL GIORNO 15/02/2008 DALLE ORE 18.00 ALLE 19,30.
http://www.comune.piasco.cn.it/html/pannello/visualizza_in fo.asp
Di
dulce
(inviato il 23/01/2009 @ 17:15:36)