apr27lun
Fate bollire l'acqua
Ecco l'ordinanza di oggi riguardo l'acqua potabile:
acqua;
acquedotto;
comune;
ordinanza;
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....
Consiglia Diego (9%) CagiOrson Wells (7%) Il Cinema c'è! (25%) La delibera 110 (22%) Iniziativa Comuni a 6 stelle (36%) Piasco come ti vorrei 2 (15%) IL PROGRESSO DELL' ACQUA (46%) A Proposito di Scuole Medie (5%) E' nata la "Boulé"!! (8%) semplice..basta andare in via vittime di Bologna n. 26... (15%) SCUOLE MEDIE (9%) NONNO VIGILE (43%) RIFIUTI ZERO (12%) D'inverno la neve.... in primavera la pioggia (27%) Raccolta porta a porta del verde (5%) Convocazione consiglio comunale (67%) Arriva la “Casa dell’Acqua” a Costigliole! (46%)
io l'acquedotto l'avrei fatto a muiani appena sotto il depuratore.....
Di
pauligno H2O
(inviato il 28/04/2009 @ 10:30:03)
Il blog riesce ad essere uno strumento di pubblica utilità a volte, non solo a dare sfogo ad individui faziosi e polemici. Però Dottore perché hai messo una foto dell'ordinanza? Non bastava un link al sito del comune? Per pauligno: no, troppo lontano da Varaita, il depuratore non straripa, penso!
Di
Cagio D2O
(inviato il 28/04/2009 @ 12:38:42)
eh già facile a dirsi, sfido a trovare quella comunicazione sul sito comunale.
Di
Anonimo
(inviato il 28/04/2009 @ 13:07:45)
grazie al solito puntualissimo doc! sul sito del comune effettivamente non ho trovato l'ordinanza
Di
martaa
(inviato il 28/04/2009 @ 17:33:33)
cagio la satira piace, la polemica fine a se stessa smarona...potresti rifletterci un po su. Peace and love
Di
gargamella
(inviato il 28/04/2009 @ 19:29:31)
Quella di cagio non mi sembra tanto una polemica fine a se stessa ma un modo per dire al comune "Abbiamo speso dei soldi per il sito, ora sfruttiamolo!" Io sinceramente prima di mettere l'ordinanza l'ho cercata mezz'ora spulciando tutte le pagine del sito del comune, e non c'era. Come non ci sono la maggior parte dei documenti. Tutte le delibere? c'è solo l'elenco... se voglio leggerle? devo passare una sera in piazza col collo storto per trovarle e leggerle attaccate sotto l'ala.. comodo no??? ma allora a cosa serve il sito di un comune se non per dare comunicazione ai cittadini?..
Di
doc
(inviato il 28/04/2009 @ 20:24:06)
era per fare un pò di sana polemica.
non è possibile che ogni qual volta il varaita si ingrossa l'acquedotto vada in tilt.... Ripeto quello già detto in passato su questo blog, se si fossero messe in sicurezza e in "salute" le vasche sparse sulla collina, avremmo sempre un'acqua salubre e sicuramente migliore di quella odierna. e aggiungo ancora che in questo modo si avrebbe il controllo della nostra collina da smottamenti e erosioni varie.
Di
pauligno polemico inutile
(inviato il 30/04/2009 @ 10:31:11)
scusate?! ma sono arrivate altre segnalazione da parte del comune? ...domani torno a casa e sarebbe molto bello sapere se magari non è ancora il caso di berla... grazie per le informazioni doc...
Di
sabet..un po' di sana polemica non fa mai male!
(inviato il 30/04/2009 @ 17:02:57)
il blog serve ed infatti l'ordinanza è stata pubblicata sul sito del comune! ora Sabet dovresti andare a visitare il sito del comune al link: http://www.comune.piasco.cn.it/html/pannello/visualizza_fi le.asp?categoria=Ordinanze dove trovi anche l'ordinanza di oggi che si intitola: "REVOCA ORDINANZA 20/09 - BOLLITURA ACQUA - PER SCOMPARSA CONTAMINAZIONE MICROBIOLOGICA"
Quindi: ora che il comune pubblica le ordinanze sta a noi cittadini informarci sul sito del comune.
Di
doc
(inviato il 30/04/2009 @ 18:31:56)
Questa è un'ovvia conquista del blog anche se gli addetti al sito istituzionale non lo ammetteranno mai
Di
Anonimo
(inviato il 30/04/2009 @ 21:12:37)
grazie doc...impeccabile!..e concordo pienamente con l'anonimo...
Di
Sabsib
(inviato il 03/05/2009 @ 10:59:18)
Un ovvio ma sincero ringraziamento a Doc per l'informazione.
Riguardo al discorso "Il sito del Comune c'è quindi usiamolo" vorrei dire (sempre da non piaschese - lo sottolineo onde evitare fraintendimenti) da ing informatico che è una gran cosa, indubbiamente utile per chi (esempio Sabet) non passa la vita a guardare le ordinanze davanti al Comune e trova molto + utile e comodo ottenere news "informatiche" piuttosto che le vecchie cartacee. Cosa voglio dire? Che occorre portare avanti un discorso di utilizzo utile del sito (newsletter x avvisi, organizzazione "sensata" del sito...) accanto ad una parallela vita e gestione comunale (quella solita, dai megafoni alla cartellonistica). Ovvio che (in generale) i giovani son + per la prima, i non giovani per l'altra. Ma non solo. Può essere più comodo avere le news sul pc, ma anche trovarsi gli avvisi in alcuni punti strategici (tipo bacheche...nel mio quartiere ce ne sono 2-3. S.Paolo (Cuneo)).
Come farlo? Ovvio che l'avrete già proposto e detto; credo che le necessità siano due: 1) un'illuminazione da parte di chi governa e che deve in qualche modo decidere, in modo da aprirsi al dialogo, alla critiche costruttive. 2) una critica costruttiva e non un dito puntato da un'ombra. Mettendo insieme le due cose penso che si possa andare da qualche parte, crescere, sbagliare, discutere e creare. Un augurio sincero, da straniero ma anche da futuro piaschese è che le prossime elezioni portino sia una ventata di voglia di lavorare insieme. Non mi interessa sinceramente se il Consiglio diventi rosso/verde/nero/blu. Non ho idee politiche personali e precise sulle tante persone coinvolte e sono abbastanza allergico alla politica. Ma parto da un punto importantissimo: il rispetto. Sia quello per gli altri, sia quello per le proprie idee, sia quello per se stessi. Gli sbagli si commettono e servono a crescere. E si fanno continuamente. L'importante è trovare qualcuno che lo faccia notare in maniera educata e che io stesso mi metta in discussione. Quello è lo spunto per dialogare. Dialogo da cui magari se ne esce con nulla di fatto, le idee rimangono le stesse, ma forse nascono altri spunti di riflessione/collaborazione.
Forse è un bel discorso poco reale, ma voglio ugualmente lasciarvi un invito/augurio: dialogate piaschesi, dialogate.
Idea di un non-piaschese, non-votante, non-schierato. Scusate la lunghezza.
Dimenticavo: in parte potrebbe essere considerato off topic, ma no puedo creare nuove discussioni :D ihihihih...
Ciau!
|