Se i lettori del blog seguono anche un minimo i giornali locali si saranno accorti della quasi nascita a Piasco di un nuovo gruppo, affiliato alla onlus Verdi ambiente e società.
Per quasi nato intendo che il gruppo è in fase di costituzione ed i pionieri dell'idea sperano che molta gente li affianchi per rendere più attiva quest'associazione che lavorerà nel campo della sensibilizzazione ai problemi ambientali ma che si propone di fare alcuni interventi più diretti che per i singoli cittadini risultano di difficile attuazione.
Gli ideatori dell'iniziativa sono Eraldo Anghilante, Mauro Dalmasso, Giampiero Mattio, Paolo Mattio e Robero Salvatico. Qualcuno storcerà il naso a leggere i nomi, ma i 5 hanno assicurato che non c'è l'intenzione di fare politica o di usare l'associazione per qualche fine del genere. Se poi qualcuno ha dei dubbi vede che nei 5 c'è Roby Salvi, per cui ci si può fidare.
L'auspicio dei fondatori, che poi è anche il mio, è che dal blog arrivino oltre a suggerimenti e critiche anche volontari per l'attività del gruppo. Sarebbe logico succedesse visto la sensibilità dimostrata in più di un'occasione sul blog da diversi autori e commentatori verso i temi ambientali
Chi ha dei dubbi può chiedere senza esitare ad Eraldo Anghialnte (017579180) o Paolo Mattio (0175 797842)
Scusate se sono piuttosto vago ma mi sa che mi sto ammalando e non riesco a tenere gli occhi sul computer per più di mezzo minuto
per farsi un'idea di cos'è l'associazione onlus V.A.S. e forse avere anche spunti su eventuali attività da postare qui sul blog o da proporre alle assembleee vi invito a visitare
http://www.verdiambienteesocieta.it/
Di
walter
(inviato il 14/03/2008 @ 19:51:48)
Il neonato gruppo, affiliato alla onlus verdi ambiente e società, di Piasco si presenta.
Mercoledì 2 aprile oer 21 presso la saletta incontri della palestra comunale di Piasco,gli ideatori Eraldo Anghilante, Mauro Dalmasso, Giampiero Mattio, Paolo Mattio e Robero Salvatico;presenteranno le motivazioni del sodalizio ed eventuale programma di attività.
Chiunque, per sensibilità verso gli argomenti nominati, o per pura curiosità può partecipare senza impegno alla presentazione.
Dopo l'esordio in conferenza stampa, con le testate locali a casa di Paolo Mattio, la notizia è arrivata in tuttte le case della ridente località di fondovalle suscitando commenti di vario genere.
Soprattutto in tempi sospetti come ora, quando mancano poco più di dodici mesi alle prosime elezioni comunali.
Staremo a vedere, per ora i componenti del gruppo si dichiarano apolitici, anzi disposti ad appoggiare l'amministrazione nei campi prima nominati.
Paolo mi ha chiesto di dar notizia dell'evento tramite il blog, l'ho fatto a modo mio senza fronzoli o facili illusioni.
Di
Ω Alessio
(inviato il 29/03/2008 @ 22:15:57)
Sono 39 anni che vivo a Piasco e posso dire in tutta sincerità che Paolo Mattio non riesce proprio a star fuori dalla politica... anzi... questo è solo l'inizio...
Auguri al VAS, soprattutto ai suoi ideali di ambiente pulito e migliore vivibilità delle città.
Di
Anonimo
(inviato il 02/04/2008 @ 16:56:40)
oh cavolo.. dobbiamo preoccuparci pure degli intrallazzi politici piaschesi oltre che a quelli del governo??
heheheh ma dai!!!
Di
dalla lontana torino
(inviato il 03/04/2008 @ 18:35:26)
segnalo anch'io un sito interessante e originale per chi vuole reagire alla dismissione delle aree verdi:www.guerrillagardening.it
Di
Ausilia
(inviato il 24/04/2008 @ 22:59:41)