ott08mer
"Sindaco come ti vorrei" il sondaggio....
Di Geo (del 08/10/2008 @ 21:47:58, in Eventi, linkato 4875 volte)
Il comitato la Boulé propone per venerdi 24 sabato 25 e domenica 26 ottobre
"SINDACO COME TI VORREI" sondaggio popolare anonimo su cosa pensano i piaschesi del loro paese e su come lo sognano...
Qui sotto trovate il fac simile del sondaggio che presto verrà stampato e distribuito. La diffusione delle copie fac simile ha come unico scopo quello di far capire concretamente a tutti in cosa consisterà il vero e proprio sondaggio del week-end di fine ottobre. Come potete vedere dalle immagini il modulo è suddiviso in due parti: la prima servirà agli organizzatori per capire il tipo di partecipanti al sondaggio, la seconda servirà invece a tutti i partecipanti per esprimere le proprie esigenze e preferenze relative al comune e all'amministrazione dello stesso .
Siete dunque tutti invitati a partecipare all'iniziativa e a dire la vostra!
boulé;
comitato;
politica;
sindaco;
sondaggio;
Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....
La Proloco che verrà (11%) 80k€ (32%) ...MY NAME IS DIEGO BOTTA... (38%) Piasco come ti vorrei... (29%) E' nata la "Boulé"!! (62%) Kontziglio (8%) Sondaggione, i primi numeri (13%) Sondaggione nei dettagli, prima parte (53%) Il sondaggio del sindaco, definitivo, completo, da rilegare... (67%) SGOMBERO NEVE (20%) semplice..basta andare in via vittime di Bologna n. 26... (38%) SERATA DI SENSIBILIZZAZIONE CENTRALE BIOMASSE ROSSANA - 30 SETT 09 - (17%) LE RAGIONI DEL COMITATO VALLE SOSTENIBILE ALLA PROVINCIA DI CUNEO (12%) IL COMITATO VALLE SOSTENIBILE INCONTRA LA PROVINCIA (14%) IL COMITATO VALLE SOSTENIBILE A PINEROLO (10%) Piasco confina... ConVenasca (20%)
fantastico!! non vedo l'ora!
Di
robymupoliticamentelanciata
(inviato il 09/10/2008 @ 21:16:54)
Bellissima iniziativa mi e vi auguro una massiccia partecipazione. Esisterà anche la versione internet?
Di
walter
(inviato il 11/10/2008 @ 15:46:28)
Ciao Walter, la versione on-line non ci sarà, o meglio, non ne abbiamo mai parlato.
Pubbicheremo i risultati sul blog..
ciao a tutti
Secondo me un buon sindaco non dipende dal titolo di studio o dall'età, dipende se è una persona che ama i suoi cittadini ed il suo paese.
Di
monella
(inviato il 12/10/2008 @ 21:31:47)
Domanda: il questionario per il sondaggio dovrà essere compilato sul momento (quando viene ritirato) o potrà essere imbucato o consegnato in luoghi indicati al momento del ritiro? Chiedo questo perché a mio avviso non di immediata interpretazione a alcune domande richiedono un attimo di riflessione che magari richiede la tranquillità che non può dare la Piazza. A mio avviso il questionario è troppo strutturato, tanto che potrebbe intimorire qualche cittadino volenteroso, al punto di non esprimere la sua opinione. Il mio giudizio non è certo una critica, ben vengano queste azioni di sensibilizzazione amministrativa; ma non vorrei che si marciasse su livelli diversi , da una parte chi auspica una partecipazione più attiva della popolazione e dall’altra, chi per fare una lista “forte” va solo alla ricerca di "personaggi" che portano voti a discapito del lavoro e impegno che potranno poi dedicare alla cosa comune. Il rischio è questo, che al politico “navigato”, il sondaggio possa fare un baffo. Io però credo nella vostra azione, e spero che altri continuino ad essere vigili, informare e spronare; aiutando “gli eletti” a vedere più in là del loro naso. Ricordo anche che i "bulè", (facile assonanza con il giusto termine)a volte sono indigesti e se non trattati con le giuste cautele possono essere molto pericolosi. Meditate!
Di
Ω Alessio
(inviato il 16/10/2008 @ 16:24:09)
Risposta: il sondaggio distribuito in questi giorni è un fac-simile per tanto è stato consegnato per dare il tempo ai piaschesi di riflettere sulle domande(perchè come dici tu, non sono domande a cui sia facile rispondere su due piedi), però per non avere dei problemi a livello di votazioni doppie (che renderebbero impossibile o meglio inverosimile ogni statistica) vi chiediamo di scrivere le vostre risposte definitive sulle schede originali che vi consegneremo presso i banchetti nei giorni sopraindicati. Abbiamo deciso di fare un questionario più strutturato perchè il piaschese trovandosi di fronte a domande troppo generali avrebbe rischiato di non sapere materialmente cosa rispondere o ritendendolo una cosa troppo impegnativa abbandonasse il campo prima di esprimere la propria opinione. In secondo luogo le domande aperte avrebbero reso troppo complessa la lettura e l'organizzazione dei risultati. Sperando di aver risposto in modo esaustivo, ringraziamo tutti quelli che ci stanno dimostrando il proprio appoggio e siamo a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti...
Confermo quanto sopra e aggiungo: uno può preparasi prima e copiare le risposte al momento del voto ed inoltre non si è obbligati a rispondere a tutte le domande ovviamente (anche se sarebbe meglio) Sulla poca digeribilità di qualche bulè mi pare che non ci siano dubbi a Piasco... infatti i bulatè si guardano ben dal mettere nel cavagnin quelli con la testa rossa!
Di
cagioMuscario
(inviato il 16/10/2008 @ 23:27:20)
Se ho capito bene, si compila il questionario e si consegna sul momento, anche per chi non avesse ricevuto il fac-simile in precedenza?
Di
Ω Alessio
(inviato il 17/10/2008 @ 00:01:37)
si compila il questionario che si riceverà in quei giorni, che sarà simile al facsimile, ma senza la scritta facsimile e magari con qualche altra differenza
Di
cagio-
(inviato il 17/10/2008 @ 09:16:48)
Bravi ottima iniziativa popolare. Speriamo che ci sia una buona adesione a questo progetto.
Di
Paulignoo
(inviato il 17/10/2008 @ 11:30:42)
Hei Ragazzi.. ma oggi siete passati al tg di radio valle belbo con sto sondaggio!
Di
doc
(inviato il 20/10/2008 @ 20:07:04)
Hai sentito che roba..ieri la Stampa, oggi radio Valle Belbo..
Piaschesi!!! partecipate numerosi!!
Se non avete ancora il fac simile procuratevelo al più presto lo trovete nei negozi (panetterie, casolare, tabachin...), eeee..se se non ne trovate più contattateci..ve ne manderemo uno!
comitatoboule@gmail.com
ciao Doc!
Wheee... Articolo anche su Targatocn.it
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=55974&ca t_code=7
ciao a tutti!
Abbiamo votato felicemente!! Speriamo che cambi qualcosa e che il sondaggio sia preso in seria considerazione.
Di
walter e dulce
(inviato il 25/10/2008 @ 19:25:24)
Complimenti al comitato "La Boulé", per l'idea e l'impegno dimostrato nell'organizzare la consultazione popolare. AVANTI COSI' RAGAZZI.LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DELLA POPOLAZIONE DEVE DIVENTARE UNA COSTANTE. Ora attendiamo i risultati e speriamo che siano presi in considerazione dalle amministrazioni future
Di
Polin
(inviato il 27/10/2008 @ 11:21:40)
RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI! RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI! RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI! RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI! RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!RISULTATI!
Di
il popolo ansioso
(inviato il 27/10/2008 @ 14:24:16)
gente, avete votato in 200! siamo stati fino all'una a scrutinare ed un bel po' di lavoro l'abbiamo lasciato da fare, soprattutto per quanto riguarda le domande aperte. per il resto vi do solo qualche piccolo assaggio, così ci pensate stanotte: eravate metà maschi e metà femmine e volete il 54% un sindaco maschio ed il 46% donna. Ma quando fate i nomi di donne ne citate veramente poche. i voti sono stati molto dispersi ma vi anticipo che il primo è un maschio, e che ci sono moltissimi nomi nuovi
Di
statistiKagio
(inviato il 27/10/2008 @ 21:13:40)
|